La sposa muore durante la cerimonia di nozze, i familiari la “rimpiazzano” con la sorella minore. La vicenda che arriva dall’India fa discutere

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una storia inquietante arriva dall’India, dove una sposa muore durante le nozze stroncata da un infarto improvviso, ed i suoi familiari decidono di sostituirla con la sorella minore. Una vicenda resa nota dal Daily Mail che ha narrato quanto accaduto alla sfortunata sposa: Surabhi, morta dopo un infarto mentre era impegnata a scambiare le ghirlande nuziali con lo sposo Manoj.

Leggi anche: “La migliore fidanzata del mondo” si alza alle 5 del mattino per preparare da mangiare per il suo compagno e i suoi menu conquistano il web

Malgrado i soccorsi immediati da parte di un medico, per la giovane non c’è stato niente da fare. Dopo lo sconcerto per quella tragica fatalità, la famiglia della sposa ha fatto appello ad un’antica usanza secondo la quale è possibile “sostituire” la sposa defunta con la sorella. I protagonisti raccontano di aver assistito ad una tragedia: la sposa muore durante le nozze e sua madre ha una crisi, si mette ad urlare di trovare una soluzione, per permettere lo svolgimento delle nozze.

Così il posto della sfortunata Surabhi è stato preso da sua sorella minore Nisha, che superando il momento di dolore legato al lutto improvviso si è ritrovata a sposarsi. Le famiglie dei due sposi hanno infatti convenuto di rimpiazzare la giovane con la sorella deceduta.

La sposa muore durante cerimonia di nozze

La sposa muore durante le nozze: la sorella la sostituisce

Secondo quanto riferito dal Daily Mail sulla notizia “sposa muore durante le nozze”, tutti gli invitati ed i familiari hanno vissuto una situazione surreale.  Il fratello di Surbhi ha raccontato quanto accaduto ammettendo: “È stata scelta difficile, soprattutto perché c’era una ragazza che si stava preparando per un matrimonio e un cadavere nell’altra stanza… Mia madre non sapeva cosa fare. Era molto addolorata per mia sorella, ma lo era anche per il matrimonio interrotto. Per lei è stata una situazione emotivamente difficile che non l’ha lasciata indifferente”.

La sposa muore durante la cerimonia di nozze

Un episodio che ha superato i confini geografici diffondendosi in tutto il mondo innescando polemiche ma anche suscitando indignazione some documentato da tanti commenti comparsi sui social a proposito dell’accaduto. Una vicenda che però in India non è un caso insolito, vista l’usanza di sostituire la sposa che risale ad un passato ancestrale.

Leggi anche: La mamma è ricoverata in ospedale, un carabiniere ospita i figli rimasti soli in casa propria: il nobile gesto viene premiato dall’Arma

Il matrimonio si è così celebrato, secondo i racconti dei testimoni: dopo che la sposa muore durante le nozze il suo corpo è stato collocato in una stanza mentre si è provveduto a svolgere la cerimonia nuziale. Dopo il matrimonio si sono celebrati i riti funebri della sposa stroncata da un attacco di cuore.