I nati sotto il segno del Leone sono i veri “re” dello Zodiaco: 6 validi motivi che lo dimostrano

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

I nati sotto il segno del Leone si distinguono per alcune caratteristiche distintive quali: coraggio, fiducia, forza e regalità. I principali tratti distintivi dei rappresentanti di questa costellazione rispecchiano in pieno le qualità del “re della giungla”. Come i leoni, i nativi del segno del Leone si possono considerare i re dello Zodiaco grazie alle loro caratteristiche peculiari, per questo possono essere amati o odiati.

Leggi anche: Cosa significa essere Leone. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Quello che è certo è che non passano inosservati agli occhi di nessuno. Tra i principali motivi per cui le persone nate sotto il segno del Leone sono così ammirevoli bisogna segnalare la loro sicurezza ed autostima, a cui si aggiunge la fiducia verso se stessi, inoltre rispettano molto gli altri e sanno anche farsi rispettare.

I nati sotto il segno del Leone sono i “re” dello Zodiaco: ecco perché

Sono sicuri di sé

Fiduciosi del proprio valore, rispettano gli altri e sanno anche farsi rispettare. La loro profonda autostima e fiducia in se stessi li spinge ad avere una propensione innata verso il comando. Inoltre i nati sotto il segno del Leone sono molto ambiziosi e tendono a mettersi in mostra spolverando le loro doti.

Sono impulsivi, ma anche sensibili

Nonostante la loro impulsività ed il rancore di cui possono essere interpreti quando perdono, riescono anche a sorprendere tutti agendo con calma e ragione nel caso di situazioni difficili.

Sono estremamente generosi

I nati sotto il segno del Leone sono sempre pronti a tendere una mano, facendo tutto ciò che è in loro potere per aiutare le persone care che si trovano in difficoltà. A volte la tua grande generosità può sfociare in forme di esibizionismo, ma tutto parte da buone intenzioni.

I nati sotto il segno del Leone possono essere considerati re

Sono protettivi ma anche molto possessivi

Come un leone nella sua savana, questi attori dello Zodiaco non accettano che altre persone cerchino di avvicinarsi al loro territorio, infatti hanno un forte istinto protettivo, non tollerano le ingiustizie e per questa ragione si dimostrano anche gelosi e possessivi.

Sono passionali

Dal momento che l’elemento associato al Leone è il fuoco, tutto ciò che riguarda la loro personalità parla di passionalità e calore. I nati sotto il segno del Leone vivono con passione, dando il massimo, ma si aspettano anche che gli altri ricambino il loro investimento emotivo. Nelle questioni di cuore se qualcuno li inganna, non sono in grado di perdonare.

Sono coraggiosi e determinati

I rappresentanti di questa costellazione zodiacale si distinguono per la loro determinazione e testardaggine: in caso di una situazione rischiosa e difficile si mettono in gioco per superare i propri limiti, facendo appello a queste due qualità imprescindibili. Infatti la parola “impossibile” non esiste nel dizionario di un Leone.

Leggi anche: 10 motivi per cui il segno Zodiacale del Leone è eccezionale