Cosa significa essere Leone. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere Leone e cosa ci dice l’Astrologia riguardo al segno più coraggioso, tenace e leale dello Zodiaco?

Ci parla di un segno complesso e non facile, caratterizzato dalla stagione che incide in modo indelebile le caratteristiche della personalità dei nati sotto questa costellazione

Il periodo di nascita del Leone va dal 23 luglio al 22 agosto, un periodo nel quale la vitalità della natura esprime il suo apice.

Energia e passione contraddistinguono così i nati sotto il segno del Leone.

Tra i personaggi famosi contemporanei nati sotto il segno del Leone troviamo Barak Obama, ex presidente degli Stati Uniti, la nuotatrice Federica Pellegrini, Raoul Bova e la modella Megan Gale.

Mentre tra i personaggi passati alla storia segnaliamo lo scrittore Alexandre Dumas, Henry Ford, il patriota venezuelano Simon Bolivar e Primo Levi.

Il simbolo del Leone è rappresentato dalla testa e dalla criniera dell’animale che ne colpisce carattere e indole.

Fierezza e coraggio sono infatti alcuni dei tratti distintivi dei nati sotto questo segno. Persone leali, sempre pronte ad aiutare chi si trova in difficoltà o chi corre un pericolo.

L’elemento di questo segno è il fuoco.Energia e vitalità contraddistinguono la personalità del Leone, mai domo e sempre pronto a raccogliere le sfide che gli presentano di fronte.

Cosa significa essere Leone

Cosa significa essere un Leone per gli astrologi

Il segno del Leone tra amici e famiglia

Il segno del Leone ha un senso dell’amicizia e dei rapporti umani molto forte. Schietto e diretto ama vivere rapporti fondati sulla lealtà e sulla sincerità.

È un segno tradizionalista, capace di rispettare le opinioni altrui a patto che siano sempre espresse in maniera diretta e senza secondi fini.

Il Leone in amore

In amore è tra i segni più devoti e fedeli. Attenzione, ama avere partners eleganti e seducenti, da poter portare in societa con un senso di orgoglio e di compiacimento.

Molto attento a tutto quello che ruota intorno alla sua vita di coppia è capace di zampate feroci se qualcuno attenta alla stabilità del suo rapporto di coppia.

Le affinità migliori sono con la Bilancia, il Sagittario e, soprattutto, lo Scorpione.

Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Lavoro

Il lavoro è un ambito che il Leone affronta con passione e con una grande ambizione.

Ama primeggiare, ma non é un segno che si nutre di invidia nel confronto con gli altri.

Sotto alcuni punti di vista il Leone è anche ingenuo, perché pensa di confrontarsi e di avere a che fare sempre con soggetti con la sua stessa lealtà e trasparenza.

Il Leone e il denaro

Vive il rapporto con il denaro in maniera disinvolta. Non ne è attratto ossessivamente, e lo considera un semplice mezzo.

Qualcosa in grado di potergli consentire una vita dignitosa e, in talune occasioni, poter fare un bel regalo a chi ama.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: