Salta nella fossa di zolfo bollente per salvare il suo cane ma non sopravvive alle gravi ferite riportate: ha dato la vita per il suo amico

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Pablo Manuel Fustec, 32 anni, non ha esitato a tuffarsi nell’acqua bollente per salvare il suo animale domestico: ma dopo che salta nella fossa di zolfo non sopravvive per le gravi ferite riportate su tutto il corpo. Il suo gesto eroico motivato dal grande coraggio e dall’amore smisurato per i sui cani hanno lasciato un grande segno sul web, dove la sua storia è rimbalzata.

L’attore francese residente in Messico, ha dato la vita per cercare di salvare uno dei suoi cani che era in serio pericolo. Fustec adorava i suoi animali domestici più di ogni altra cosa al mondo. L’attore di teatro era solito uscire di casa con i suoi tre migliori amici a quattro zampe, ed il suo amore per i cani è stato testimoniato dal suo ultimo gesto eroico.

Leggi anche: Coppia abbatte il cane di famiglia perché morde il figlio di un anno e viene travolta da dure critiche dopo aver diffuso la notizia sui social

Pablo Manuel Fustec salta nella fossa di zolfo per salvare uno dei suoi cani, che era caduto dentro di essa percorrendo il campo di sorgenti termali sulfuree nello stato di Zinapécuaro, nel Michoacán. Ma le conseguenze di questa sua azione eroica sono state tragiche: l’uomo è stato trovato con il 70% del corpo bruciato. Portato di corsa in un centro medico per salvargli la vita, dopo diversi giorni di dura lotta alla fine è morto: le sue ustioni erano troppo gravi ed il suo corpo si è arreso dopo un arresto cardiaco.

uomo salta in una fossa zolfo per salvare un cane

Salta nella fossa di zolfo delle sorgenti termali per salvare il suo cane

Il suo sacrificio, salta nella fossa di zolfo bollente, non è passato inosservato: anche se si parla di lui per il triste epilogo, l’attore è stato omaggiato da migliaia di persone sui social, dove una marea di messaggi di stima ed ammirazione si sono a lui indirizzati. Infatti dopo un post sulla sua vicenda si sono raccolti numerosi commenti di risposta. Andry Parra, della protezione animali messicana, su Facebook ha pubblicato una sua foto con il seguente messaggio: “Un eroe per tutti noi. Un grande essere umano che senza dubbio lascia un segno nei nostri cuori. Pablo ha dato la vita per Sasha (il suo cane), questo è vero amore”.

Leggi anche: L’amore per un cane vive per sempre nel nostro cuore

La pubblicazione è servita come stimolo per tanti utenti che hanno tributato un saluto a Pablo Manuel Fustec, congratulandosi con lui per il suo grande amore e rispetto per i suoi cani. Gli utenti hanno infatti commentato la vicenda con grande partecipazione. “Quando amiamo gli animali, siamo disposti a dare la nostra vita per loro”; “Quanto è triste che Dio ti abbia nella sua gloria, spero che i tuoi cuccioli non stiano per strada”; “Grazie a questo grande essere umano, il cane è stato salvato” – questi alcuni dei centinaia di commenti in memoria di Pablo e della sua azione eroica.