Mamma di 3 bambini perde quasi 80 kg in un anno, senza mai mettere piede in palestra: la sua trasformazione lascia senza parole

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una grande forza di volontà ha aiutato una mamma di 3 bambini che si è messa a dieta e nel giro di un anno perde quasi 80 kg. Badare alla propria famiglia, educare e prendersi cura di bambini piccoli è un lavoro che richiede tempo ed energia, rendendo quasi secondaria la voglia di perdere peso, che è però un fattore fondamentale per una buona salute.

Ma Maggie Wells, 34 anni, mamma di 3 bambini, ha deciso di mettersi a dieta per perdere una grossa mole di peso senza però andare in una palestra. Una storia che ha lasciato senza parole i lettori di abcnews. Maggie Wells ha deciso di dare una svolta alla sua vita un giorno preciso: a Capodanno, quando ha acquisito una maggiore consapevolezza delle conseguenze legate alla sua obesità.

Leggi anche: “Sono una donna e ho la barba”: la testimonianza delle donne che non soddisfano i canoni di bellezza imposti dalla società

Il rapporto difficile con il suo corpo l’ha spinta a non scattarsi foto per lungo tempo, una situazione che ha finito per farle capire che così i suoi figli non avrebbero avuto nessuna foto di lei mentre crescevano.  Così ha deciso di cambiare come ha ricordato: “Non è che avessi paura di morire a causa del mio peso, ma ho visto che diventava sempre più invalidante ogni giorno”.

Mamma di 3 bambini perde quasi 80 kg in un anno

Maggie Wells pesava 134 kg prima di intraprendere la sua perdita di peso e non aveva più di 2 foto con suo figlio di 6 anni. Come buon proposito per il nuovo anno questa mamma di 3 figli ha deciso di cambiare le sue abitudini alimentari per dimagrire. I suoi primi propositi erano di evitare tutti gli alimenti con zuccheri aggiunti, e di ridurre l’assunzione di carboidrati.

Dopo un solo mese, è riuscita a perdere quasi 11 kg. Un anno dopo, con orgoglio è riuscita a perdere 80 kg, senza mai fare sport e solo grazie ad una dieta alimentare equilibrata. Solo di recente ha iniziato a fare esercizio per tonificare e snellire la sua figura.

Nel corso della sua intervista la mamma di 3 bambini ha detto che è stata tutta questione di forza di volontà. Una rinnovata fiducia che le ha ridato la gioia per la vita, inoltre ha raccontato che durante la dieta non ha mai pensato al suo obiettivo finale, ma si è sempre fissata su dei piccoli obiettivi quotidiani. Una strategia che fino ad oggi l’ha aiutata a mantenere una dieta sana ed a non aumentare di peso.

Una mamma 3 bambini perde quasi 80 kg

Leggi anche: Un giovane insoddisfatto del suo viso si sottopone a 9 interventi chirurgici: “Mi sento finalmente bello, sono contento del risultato”

Infatti durante la dieta non ha pensato a quanto peso doveva perdere ma solo ad ogni singolo giorno, questo modo di vedere le cose, secondo Maggie, è stato fondamentale per il suo dimagrimento: “Non avevo bisogno di pensare ai 100 kg o anche ai 10 kg che dovevo perdere, solo alle successive 24 ore, mi sono detta: ‘devo solo resistere per le prossime 24 ore’. E se avessi voluto una bevanda o un piatto particolare, me lo sarei concesso solo dopo quelle 24 ore”.

Questa mamma di 3 bambini perde quasi 80 kg in un anno ed adesso si dice soddisfatta: “Mi sento come se fossi 15 anni più giovane ed una nuova persona”.