Ariete: 5 motivi per amarlo e 5 motivi per odiarlo

Foto dell'autore

By Alice Iz

Andiamo a conoscere a fondo l’Ariete, 5 motivi per amarlo e, al contrario, 5 motivi per odiarlo. Un modo piuttosto inedito, ma che sempre si avvale della nostra amica Astrologia per approfondire le sfumature caratteriali di un segno zodiacale.

Le persone nate sotto questo segno sono certamente un libro aperto. Difficilmente nascondino i tratti salienti della loro personalità e, proprio per questo, è facile svelarne pregi e difetti.

Un segno di Fuoco, il primo dei dodici dello Zodiaco, e già questo, per i nostri orgogliosi amici, è motivo di vanto.

Ariete, motivi per amarlo o odiarlo

Ariete: 5 motivi per amarlo

1- Coraggio

Il primo dei 5 pregi delle persone nate sotto il segno dell’Ariete é il coraggio. Una caratteristica innata potremo dire di questo segno, che si manifesta in tutte quelle situazioni dove, altri, tentennano.

Non teme nulla, ed anzi affronta spesso in maniera spavalda le sfide che ha di fronte.

Leggi anche: Cosa significa essere Ariete. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

2- Spontaneità

Le persone dell’Ariete sono assolutamente spontanee. Se hanno qualcosa da dire lo fanno senza ragionare troppo, e sempre in maniera molto diretta.

Alle volte questa condotta porta loro qualche problema, ma sono fatti così e quasi mai rinunciano.

3- Ordine

Nonostante la sua proverbiale irruenza è un segno che ama l’ordine e detesta il caos. È questo un altro dei 5 pregi che caratterizzano le persone dell’Ariete. Quando deve affrontare un compito l’Ariete ama pianificare ed avere davanti a sé un quadro ordinato e preciso del tutto.

Leggi anche: 7 motivi per cui la donna del segno dell’Ariete è una guerriera inarrestabile

4- Generosità

Un altro aspetto delle persone dell’Ariete facilmente identificabile è la loro generosità.
Che manifestano in tanti modi. Sia donando e sia mettendosi sempre a disposizione di coloro che possono aver bisogno di aiuto e di supporto.

5- Socievolezza

L’ultimo dei 5 maggiori pregi dei nati sotto questo segno zodiacale,  è la loro socievolezza. Sono persone che amano il contatto e lo stare in compagnia, e che riescono per questo ad essere coinvolgenti e propositivi all’interno di un gruppo.

Caratteristiche zodiacali

E 5 per odiarlo!

1- Impazienza

Gli Arieti vorrebbero tutto e subito. Faticano ad aspettare e, spesso, questa condizione li mette di cattivo umore facendogli perdere il loro proverbiale buonumore.

2- Irascibilità

Proprio così, e anche questa non è certo una novità. Uno dei 5 difetti delle persone nate sotto questo segno è la loro irascibilità. Si infiammano improvvisamente e, alcune volte, solo il tempo riesce a smorzare il loro temperamento.

Leggi anche: 10 motivi per cui il segno Zodiacale dell’Ariete è impareggiabile

3- Infedeltà

I nostri amici non sono proprio dei campioni di fedeltà. Sanno di essere persone con grande fascino e sensualità e non sempre, di fronte alla tentazione, sanno trattenersi.

4- Incapacità ad accettare una sconfitta

Un altro dei difetti dei nati sotto il segno dell’Ariete è la loro incapacità ad accettare una sconfitta. Qualcosa capace di bruciare dentro per lungo tempo, senza che essi sappiano superarla in modo brillante.

5- Presunzione

L’ultimo dei 5 difetti di questo segno è la sua presunzione. Un po’ perché non si sente secondo a nessuno, un po’ perché è molto sicuro dei suoi mezzi, l’Ariete appare in alcune circostanze presuntuoso e troppo pieno di sé.