Persone con il cuore nero: come riconoscerle attraverso le loro caratteristiche più incisive

Foto dell'autore

By Alice Iz

Sapete riconoscere le persone con il cuore nero? Probabilmente no, anche se sono tra noi e in un numero impressionante.

Una recente indagine sui comportamenti e sugli stili di vita ha messo in evidenza un dato inquietante. Qualcosa che ha a che fare con l’atteggiamento che molte persone hanno nei confronti della vita e del prossimo. Le persone con il cuore nero sono in aumento.

Non stiamo parlando di qualche malformazione congenita, ma purtroppo di quello che le persone dal cuore nero mostrano di sé.

Chi sono queste persone, e come è possibile riconoscerle?

Scopriamolo insieme.

Le caratteristiche più incisive delle persone con il cuore nero

Sono egoiste

Le persone con il cuore nero sono individui che mettono il loro ego sopra tutto e tutti, sono quegli individui che non conoscono l’altruismo e la solidarietà, vivono in funzione del loro benessere e del loro tornaconto.

Emanano vibrazioni negative

Oltre a questo le persone con il cuore nero hanno la capacità di emanare vibrazioni negative. Entrare in contatto con loro significa percepire, quasi a pelle, come la persona che si ha di fronte è un soggetto che vive in un proprio mondo nascosto e, spesse volte, oscuro.

Sanno dissimulare

Le persone con il cuore nero sono abili dissimulatori. Dietro un apparente sorriso e nascosta tra le pieghe di una disponibilità di facciata nascondono un bisogno, quasi vampiresco, di succhiare energia e ricavare un vantaggio immediato.

Persone con il cuore nero

Pensano solo al proprio tornaconto

Le persone con il cuore nero vivono solo in funzione del loro tornaconto. Queste persone concepiscono la vita e le relazioni che hanno con gli altri solo come un’occasione per trarre qualche vantaggio.

Amano apparire

Sia di natura materiale che morale. Amano apparire come invincibili, magnificano i loro risultati, tendendo in questo modo a manipolare la realtà che li circonda. Conoscono molto bene il fascino della ricchezza e della potenza che il denaro e il successo esercitano su un numero crescente di individui.

Sono abili mentitori

Le persone con il cuore nero vivono nella perenne menzogna.
Concependo la vita solo come un qualcosa in grado di dare loro vantaggi e benefici, queste persone non sono obiettive né conoscono la sincerità e la trasparenza nei rapporti con gli altri.

Per loro un incontro, una relazione non sono altro che una opportunità e, per questo, il loro atteggiamento non può essere franco e sincero.

Arrivano addirittura a chiedere attenzioni, mentendo su qualche aspetto che li riguarda, pur di raggiungere un loro tornaconto.

Praticano la vendetta

Le persone con il cuore nero non conoscono il perdono e amano la vendetta. Queste persone, non conoscendo di fatto un rapporto umano degno di questo nome, sono incapaci di perdonare l’errore altrui e, spesso, sono portati a cercare vendetta.

Non appena una persona commette uno sbaglio sono subito in prima fila a sottolinearne la gravità, o ad invocare una punizione esemplare.

Quando invece non riescono in un loro intento eccoli pronti a cercare vendetta nei confronti di chi, a loro giudizio, ha ostacolato loro la strada.