Cosa significa essere Bilancia? A risponderci è l’ Astrologia che ci aiuta a dipingere un ritratto zodiacale tra i più interessanti. Certamente uno dei più eleganti e armoniosi, di grande empatia e generosità.
Il periodo di nascita va dal 23 settembre al 22 ottobre e coincide con l’equinozio di autunno. Per questo nella sua personalità è presente quella sottile malinconia che rende la Bilancia un po’ misteriosa e sicuramente affascinante. .
Tra i personaggi famosi nati sotto questo segno troviamo Bruce Springsteen, John Lennon, Gino Paoli, Renato Zero, Monica Bellucci, Francesco Totti.
Mentre tra i grandi del passato troviamo il compositore Franz Liszt, Giuseppe Verdi, Friedrich Nietzsche, Oscar Wilde.
Il simbolo della Bilancia racconta la sua ricerca perenne di equilibrio, di giustizia, di armonia dentro e fuori di sé.
Il suo elemento invece, è l’aria che indica l’elevazione del suo spirito e della sua mente.
Cosa significa essere Bilancia per gli astrologi
Il segno della Bilancia tra amici e famiglia
La famiglia ha grande importanza per il segno della Bilancia che può riportare ferite profonde e dolorose quando in essa manca la pace e l’armonia. Il loro ideale è di estrema semplicità, ma con valori essenziali quali il rispetto, la collaborazione, la condivisione.
Come amico invece, è prezioso e insostituibile. Un amico sempre pronto ad aiutare, sostenere, incoraggiare. Leale e soprattutto sincero. Ottimo ascoltatore e assolutamente riservato, con lui i vostri segreti sono in ottime mani!
La Bilancia in amore
Il segno della Bilancia è un partner attento e premuroso in amore. È naturalmente portato alla fedeltà e alla schiettezza. Ma attenzione a tradire la sua fiducia, perché potreste rischiare di perderlo per sempre. Vive le delusioni forse con eccessiva profondità, ma non può fare altrimenti.
Le affinità migliori sono con il segno del Toro, dei Gemelli e del Sagittario. Mentre dovrebbero star lontano da Ariete e Pesci.
Tra lavoro e finanze
Lavoro
Anche in ambito lavorativo la Bilancia porta con sé la sua idea di armonia e di rispetto. Solitamente è conciliante con i colleghi e non ama scorrettezze e ingiustizie. È un segno anche piuttosto ambizioso, ma vuole eccellere senza calpestare nessuno.
La Bilancia e il denaro
Il segno della Bilancia non è certamente un segno avido e ama circondarsi di cose belle. Ma la gioia più grande è poter condividere con le persone care, tutto ciò che ha. Ma non si limita a questo. Le persone nate sotto questo segno, sono capaci di grandi gesti generosi anche nei confronti di perfetti estranei. Laddove c’è il bisogno, la Bilancia si ferma e apre le sue mani.