7 motivi per cui la donna del segno della Bilancia è incomparabile

Foto dell'autore

By Alice Iz

È bella. Di quella bellezza che sa coniugare il proprio mondo interiore con quello esteriore. È delicata. Nel porgersi, nell’esprimersi. Nelle sue scelte quotidiane. La donna del segno della Bilancia è incomparabile.

Mai inadeguata, indiscreta, inopportuna. Anzi. Ha sempre le parole appropriate per ogni circostanza. L’aspetto giusto per ogni situazione. Il sorriso giusto. Di quelli che lasciano spesso gli altri senza fiato. Ed è molto, molto di più.

Le sfumature della sua personalità sono realmente tante, ma alcune, più di altre, servono a dipingerne un ritratto fedele.

7 caratteristiche che rendono la donna del segno della Bilancia incomparabile

1- Equilibrata

La donna del segno della Bilancia è alla continua ricerca di armonia. Questo rende la sua personalità tra le più equilibrate dello Zodiaco. Eppure le è difficile prenderne atto e questo le provoca quelle indecisioni e quelle inquietudini interiori tipiche del segno. Una maggiore consapevolezza di se stessa le sarebbe certamente di grande aiuto.

2- Riflessiva

Mai superficiale, è una donna che ama interrogarsi e sondare gli aspetti più profondi della vita. Non si ferma all’apparenza, ma cerca di comprendere. Sa bene che dietro ogni comportamento c’è una motivazione che spinge ad assumerlo. Ed è per questo che raramente giudica e mai senza conoscere in maniera approfondita persone o situazioni.

3- Empatica

La donna del segno della Bilancia ha l’innato dono dell’empatia. Del resto una persona mai superficiale riesce a cogliere aspetti, dettagli e sfumature che molti non colgono. Ma è una donna che riesce a percepire chiaramente i sentimenti, le emozioni e le intenzioni altrui. Per questo spesso vediamo i suoi occhi rattristarsi e il suo sorriso diventare più pallido e mesto.

Donna del segno della Bilancia

4- Odia i conflitti

È una donna che prende le distanze dalla prepotenza, dall’arroganza, dai confronti che non ritiene utili e costruttivi. Non è interessata alle polemiche, ma non si tirerà mai indietro quando ci sarà da sostenere una causa nobile e giusta. In quel caso lotterà con tutte le sue forze per aiutare, sostenere, liberare dai soprusi.

Speciale. Anzi. Specialissima!

5- Generosa

Empatia e istinto protettivo sono sinonimi di generosità. O almeno lo sono nel suo caso. È bello il cuore della donna del segno della Bilancia. Grande, sempre aperto e disponibile. E nonostante le delusioni e l’ingratitudine che spesso riceve in cambio, continua a porgere la sua mano laddove vede difficoltà.

6- Comunicativa

Ed è un piacere ascoltarla. I suoi discorsi sono sempre interessanti e stimolanti. È un piacere vedere con quanta eleganza e delicatezza si muove tra la gente e come riesce a far sentire ognuno a proprio agio. Anche quando a sentirsi fuori posto, è lei stessa.

7- Incomparabile

Per quella dolcezza che dimostra nei confronti dei più umili e indifesi, per l’armonia e la serenità che comunica. Per quel suo modo di amare senza aspettarsi nulla in cambio. E ancora…

Per quel suo essere donna sensibile e dignitosa. Affascinante e appassionata. Amica, compagna, madre… incomparabile.

Per approfondire: