Il Leone in amore: il segno più sincero dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Benvenuti nel cuore del Leone, il segno più sincero dello Zodiaco!
Bisogna fare attenzione quando si parla del segno del Leone in amore, ed evitare di cadere in stereotipi tanto scontati quanto non proprio esatti!

Vediamo allora di conoscerli meglio e con quali segno dello Zodiaco vivono una più profonda affinità.
Parliamo di un segno di fuoco, quindi di una persona che non affronta mai le cose e le situazioni con il freno a mano tirato.

In in amore il Leone tende a ruggire, a far sentire subito la sua presenza ed ad affermare la sua personalità.
C’è chi afferma si possa trattare del classico egocentrismo che, comunque, caratterizza generalmente la personalità di questo segno, ma in fondo nasconde anche un certo bisogno, che gli appartiene, di avere ben chiaro e sotto controllo il contesto nel quale si muove.

Non dimentichiamo infatti che il Leone ha sempre bisogno di essere rassicurato, di sentirsi amato e al centro delle attenzioni del partner.

Quando ciò non avviene, si siede ed osserva, tentando in questo modo di tenere sotto il livello di guardia anche la sua proverbiale irruenza e gelosia!

Sicuramente possessivo, quello che lo manda su tutte le furie, è l’affronto, il tentativo da parte del partner di ingannarlo, raggirarlo, di non avere la stessa sincerità e lealtà che caratterizza il comportamento e la personalità del Leone.

Su un aspetto infatti non si deve discutere, e questo riguarda proprio il carattere limpido e cristallino dei nati sotto questo segno.

Non gli si addice un comportamento contorto e poco trasparente, e quando ha bisogno di esternare qualcosa, o anche di chiarire situazioni che non sono di suo gradimento, il Leone affronta con molta decisione, e senza nascondersi, la questione che intende chiarire.

Quando la relazione procede a gonfie vele, si prodigano in dolcezze ed attenzioni, mostrando un’altra caratteristica che appartiene a questo segno: una generosità senza eguali!

Come il Sole dona i suoi raggi con molta esuberanza, anche i nati sotto la costellazione del Leone sanno prodigarsi senza chiedere nulla in cambio, ma solamente per il piacere di essere utili ed essere riconosciuti come punti di riferimento affidabili e sicuri.

Vediamo allora con chi, i nostri Leoni, possono avere le migliori chances per un rapporto importante e duraturo.
Sono tre i segni con i quali l’intesa è praticamente assicurata:
Ariete, Acquario e Gemelli .

Li accomuna una naturale passionalità e sincerità nel rapporto, unita alla capacità di riconoscere il partner come pilastro fondamentale delle loro vite e, di conseguenza, avere con loro una complicità ed una affinità di intenti senza eguali.

I Leoni non apprezzano, in amore, le sfide continue e quindi quando hanno sentore di essere punzecchiati, tendono a girarsi e andare per la loro strada!

Cosa ne pensate? Conoscete una persona nata sotto questo segno o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!