I segni zodiacali più empatici ed intuitivi. Quelli sempre connessi con le emozioni altrui

Condividi:

Abbiamo imparato il significato della parola empatia. Quella particolare capacità di sentire le emozioni altrui come se fossero le proprie. Una dote bellissima, ma faticosa da gestire. Difficile perché oltre a percepire la gioia e la positività di chi si ha intorno, vengono percepiti anche gli stati d’animo negativi, la tristezza, il dolore. Lo sanno bene i segni zodiacali più empatici ed intuitivi, quelli fortemente connessi con l’emotività degli altri.

I segni dello Zodiaco  non hanno tutti le stesse doti, gli stessi talenti. Ognuno si distingue per le sue particolari capacità e quelli che vi presentiamo hanno la straordinaria possibilità di immergersi nell’animo umano. Vediamo quali sono!

I segni zodiacali più empatici e intuitivi

I segni zodiacali più empatici ed intuitivi

PESCI

Lo scettro di segno più empatico dello Zodiaco tocca di diritto a quello dei Pesci. Un segno di grande sensibilità e delicatezza d’animo, realmente in grado di mettersi nei panni degli altri e di percepirne gli stati d’animo e le emozioni più nascoste. Il più empatico si, ma anche quello che dimostra maggiore difficoltà nel gestire l’empatia.

A volte il dolore che legge negli altri gli è insopportabile. Pur condividendone il peso, sente una sorta di frustrazione perché non può farlo cessare. Si adopera in ogni modo per essere di aiuto, per sollevare e sostenere. Proprio lui a volte così fragile e impaurito, smuoverebbe le montagne per regale un sorriso ad un animo sofferente.

BILANCIA

Subito dopo i Pesci è il segno della Bilancia a rivelarsi uno dei più empatici e ricettivi. Sensibile, armonioso, capace di instaurare legami profondissimi con gli altri. Alle persone nate sotto questo segno basta uno sguardo per sentire ciò che gli altri sentono. E provare ciò che gli altri provano. Gioia, dolore, disperazione, sentono tutto allo stesso modo e questo le rende amiche uniche e preziose per chi ha la fortuna di incontrarle.

E nonostante siano spesso indecise e un po’ ansiose per ciò che le riguarda, riescono a sostenere e motivare chiunque. Quasi si trattassero di leader, ispirano fiducia e sono in tanti a ricorrere ai loro consigli e al loro aiuto.

Caratteristiche zodiacali

SCORPIONE

Qualcuno potrebbe stupirsi nel vedere lo Scorpione tra i segni zodiacali più empatici e percettivi. Si, proprio lui così misterioso e a tratti oscuro! In realtà ha una sensibilità straordinaria alla quale si va ad unire il suo formidabile intuito. Empatico dunque, anche se molte volte preferirebbe non vedere e non sentire per risparmiarsi tristezza e delusioni.

Guardare negli altri, come accennavamo, può risultare particolarmente difficile da gestire in alcuni casi. Soprattutto quando le emozioni altrui sono negative e le intenzioni non particolarmente apprezzabili.

Ecco perché spesso lo vediamo in disparte e quasi distaccato. Probabilmente sta solo proteggendo se stesso.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: