I segni zodiacali più empatici ed intuitivi. Quelli sempre connessi con le emozioni altrui

Foto dell'autore

By Alice Iz

Abbiamo imparato il significato della parola empatia. Quella particolare capacità di sentire le emozioni altrui come se fossero le proprie. Una dote bellissima, ma faticosa da gestire. Difficile perché oltre a percepire la gioia e la positività di chi si ha intorno, vengono percepiti anche gli stati d’animo negativi, la tristezza, il dolore. Lo sanno bene i segni zodiacali più empatici ed intuitivi, quelli fortemente connessi con l’emotività degli altri.

I segni dello Zodiaco  non hanno tutti le stesse doti, gli stessi talenti. Ognuno si distingue per le sue particolari capacità e quelli che vi presentiamo hanno la straordinaria possibilità di immergersi nell’animo umano. Vediamo quali sono!

I segni zodiacali più empatici e intuitivi

I segni zodiacali più empatici ed intuitivi

PESCI

Lo scettro di segno più empatico dello Zodiaco tocca di diritto a quello dei Pesci. Un segno di grande sensibilità e delicatezza d’animo, realmente in grado di mettersi nei panni degli altri e di percepirne gli stati d’animo e le emozioni più nascoste. Il più empatico si, ma anche quello che dimostra maggiore difficoltà nel gestire l’empatia.

A volte il dolore che legge negli altri gli è insopportabile. Pur condividendone il peso, sente una sorta di frustrazione perché non può farlo cessare. Si adopera in ogni modo per essere di aiuto, per sollevare e sostenere. Proprio lui a volte così fragile e impaurito, smuoverebbe le montagne per regale un sorriso ad un animo sofferente.

BILANCIA

Subito dopo i Pesci è il segno della Bilancia a rivelarsi uno dei più empatici e ricettivi. Sensibile, armonioso, capace di instaurare legami profondissimi con gli altri. Alle persone nate sotto questo segno basta uno sguardo per sentire ciò che gli altri sentono. E provare ciò che gli altri provano. Gioia, dolore, disperazione, sentono tutto allo stesso modo e questo le rende amiche uniche e preziose per chi ha la fortuna di incontrarle.

E nonostante siano spesso indecise e un po’ ansiose per ciò che le riguarda, riescono a sostenere e motivare chiunque. Quasi si trattassero di leader, ispirano fiducia e sono in tanti a ricorrere ai loro consigli e al loro aiuto.

Caratteristiche zodiacali

SCORPIONE

Qualcuno potrebbe stupirsi nel vedere lo Scorpione tra i segni zodiacali più empatici e percettivi. Si, proprio lui così misterioso e a tratti oscuro! In realtà ha una sensibilità straordinaria alla quale si va ad unire il suo formidabile intuito. Empatico dunque, anche se molte volte preferirebbe non vedere e non sentire per risparmiarsi tristezza e delusioni.

Guardare negli altri, come accennavamo, può risultare particolarmente difficile da gestire in alcuni casi. Soprattutto quando le emozioni altrui sono negative e le intenzioni non particolarmente apprezzabili.

Ecco perché spesso lo vediamo in disparte e quasi distaccato. Probabilmente sta solo proteggendo se stesso.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: