I segni più astuti dello Zodiaco. I più abili ad aggirare e raggirare

Foto dell'autore

By Alice Iz

Machiavellici. Scaltri, decisamente acuti e ingegnosi. Di chi stiamo parlando? Dei segni più astuti dello Zodiaco.

Particolare attitudine l’astuzia! Quella capacità di volgere a proprio vantaggio anche le situazioni più sfavorevoli.

Quella di saper “manovrare” per ottenere ciò che si desidera. E senza troppi sforzi. Vediamo quali sono i segni più predisposti a possederla.

I 4 segni più astuti dello Zodiaco

LEONE

Il re della foresta è anche il re delle astuzie. Un segno che nonostante tutto non utilizza questa sua particolarità per far del male o per rifuggire dalle proprie responsabilità.

Il Leone è un segno nobile e tale resta, ma quando qualcuno prova ad ingannarlo, ecco che la sua astuzia si manifesta. Riesce a smascherare le intenzioni del suo avversario e a batterlo sul suo stesso terreno.

I segni più astuti dello Zodiaco

GEMELLI

Segno complesso quello dei Gemelli, che ritroviamo tra i segni più astuti dello Zodiaco per la sua innata capacità di raggirare gli ostacoli e di condurre cose e persone dove desidera condurle.

Manipolatore? Non si può negarlo, anche se non è sempre e solo animato da scopi subdoli o egoistici. A volte usa la sua astuzia per salvare situazioni che coinvolgono anche altre persone. “Capre e cavoli”, come si suol dire e con gran beneficio di tutti.

SAGITTARIO

L’acume del segno del Sagittario è realmente notevole. E notevole è la capacità di manovrare quasi tutte le situazioni per volgerle a proprio vantaggio.

È un segno che riesce, con apparente candore, a far credere agli altri tutto ciò che desidera. Ha la capacità di saper dosare parole e azioni, di ottenere le reazioni che desidera, di influenzare pareri e decisioni.

4- SCORPIONE

E conclude la nostra speciale classifica dei segni più astuti dello Zodiaco lo Scorpione. La sua astuzia è del tipo più pericoloso. È silente.

Lo Scorpione guarda e tace. Raccoglie informazioni, le elabora alla velocità della luce. Le userà alla prima occasione utile con la sua tattica infallibile. Inutile provare a nascondergli qualcosa o tentare di prenderlo per i fondelli.

Non di rado anticipa le mosse e gli intenti dei suoi avversari. A volte lascia fare, ma solo per puro divertimento e per sferrare un contraccolpo ancora più letale. Machiavellico.

Non perdete inoltre: