Leone, il segno zodiacale allergico alla falsità e all’ipocrisia

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ogni segno zodiacale ha i suoi pregi e i suoi difetti. Le sue doti, le sue virtù, ed ognuno di essi si rapporta agli altri in base alle caratteristiche della propria personalità. Per questo alcune persone ci attraggano ed altre le riteniamo assolutamente insopportabili. Nobile, fiero, orgoglioso… il Leone è il segno zodiacale allergico alla falsità e all’ipocrisia.

Il re dello Zodiaco è certamente un segno affascinante, ma complesso. Uno di quelli che lasciano il segno. Nel bene e nel male. Prerogativa, questa, di tutti i caratteri molto forti, delle volontà più decise.

Il segno del Leone è dotato di grande personalità. La sua fierezza innata lo porta a non autocommiserarsi mai, la sua tenacia a provare e riprovare. Il suo coraggio ad osare ciò che gli altri non osano.

Ambizioso, arguto, dinamico, riesce a raggiungere gli obiettivi che si prefigge senza temere la più dura delle fatiche. Anche nella sconfitta il Leone dimostra la sua forza. Si, grazie alla sua profonda dignità.

Una simile personalità non può quindi che rifuggire da chi dimostra di essere il suo esatto contrario.

Leone, il segno zodiacale allergico alla falsità

Leone, il segno zodiacale allergico alla falsità e all’ipocrisia

Per queste e per altre sue caratteristiche, il segno del Leone avverte il forte bisogno di tenere a distanza le persone false. Quelle capaci di mentire per il puro gusto di raggirare gli altri. Di sfruttarne le debolezze e le ingenuità.

Il profondo senso di giustizia che anima il segno del Leone non può sopportare e perdonare simili atteggiamenti. La sua indole protettiva lo porta infatti a schierarsi sempre dalla parte dei più deboli e a sposare le cause più disperate.

La sincerità che gli è tipica e l’amore per la verità che spesso ha pagato a caro prezzo, non gli consentono di circondarsi di individui che indossano la menzogna come una seconda pelle. Per questo li allontana velocemente dalla propria vita e quando proprio non può, li tiene comunque a debita distanza.

Caratteristiche zodiacali Leone

Intollerante all’ipocrisia

Ma il Leone non è soltanto allergico alla falsità. Gli ipocriti gli risultano altrettanto insopportabili.

Non stima e non stimerà mai coloro che simulano, che interpretano personaggi esemplari per accattivarsi le simpatie e piacere a quante più persone possibili.

Chi predica una morale che non possiede per innalzarsi, chi manifesta sentimenti che non nutre solo per compiacere ed ottenere vantaggi.

Il segno del Leone conquista con le sue sole capacità, ottiene solo grazie al suo impegno. O si ama o si odia, lui resterà ciò che è. Indipendentemente.

Correlati: