Cosa ossessiona i segni zodiacali? Angosce o piccole fissazioni di ognuno di noi

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quali potrebbero essere le nostre manie o fissazioni di cui forse non ci rendiamo nemmeno conto? Se cerchiamo la risposta nell’,Astrologia , la domanda cambia fornace diventa: cosa ossessiona i segni zodiacali? A risponderci a questo punto, sono le stelle.

Entriamo quindi nello specifico delineando 12 ritratti zodiacali che potrebbero raccontarci qualcosa di noi che fore non sappiamo. E tu? Sei disposto ad ammettere le tue?

Sono tante le cose che viviamo a livello inconscio fino a quando qualcosa, o qualcuno, ci aiuta a farle affiorare in superficie. Proviamo ?

Cosa ossessiona i segni zodiacali?

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

L’ossessione del segno dell’Ariete riguarda il suo eccessivo bisogno di avere il controllo non solo su di sé, ma su tutto ciò che ha intorno e lo riguarda. Agisce d’impulso proprio perché sente di avere ogni situazione in pugno. Quando inizia a dubitare di se stesso invece, il suo mondo va in frantumi, ma è necessario che comprenda che non tutto può essere controllato.

TORO

L’ossessione del segno del Toro è quella di essere un numero uno, di eccellere e primeggiare in ogni situazione. Ad onor del vero si impegna tenacemente per ottenere i risultati che si propone, ma quello che dovrebbe comprendere è che non sempre si possiede il talento e la predisposizione per essere i migliori in un determinato ambito. Ciò che importa è quell’impegno che non deve mai mancare.

GEMELLI

Cosa ossessiona il segno dei Gemelli? Il timore di perdere la sua libertà, di soffocare in una monotonia che spenga ogni suo entusiasmo. Per questo cerca di mantenere i rapporti sentimentali più in superficie e di non impegnarsi eccessivamente. Eppure dovrebbero capire che l’amore è l’amicizia, quando autentici, sono un volo e mai una catena.

CANCRO

Il segno del Cancro è un segno estremamente emotivo e per questo le ossessioni trovano terreno fertile in lui. È ossessionato per esempio dal bisogno di piacere agli altri, di sapere felici e al sicuro quelli che ama. Dovrebbe invece imparare ad amarsi con tutti i suoi limiti e difetti. E pazienza se non tutti li apprezzeranno!

Cosa ossessiona i segni zodiacali

E passiamo a Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE

L’ossessione del segno del Leone riguarda il suo bisogno di ammirazione e considerazione. Certamente non è emotivo e insicuro come il Cancro, ma guai se dovesse ritrovarsi senza un suo “pubblico”. Da buon leader, necessita di chi ami ascoltare le sue idee e le metta in pratica insieme a lui.

VERGINE

Cosa ossessiona i segni zodiacali e nello specifico quello della Vergine? Il bisogno che tutto sia perfetto e non esita a provare e riprovare, fare e disfare… affinché tutto sia come nella sua mente. Quello che dovrebbe comprendere e che la perfezione non appartiene al genere umano. Capirlo eviterebbe molte inutili frustrazioni.

BILANCIA

L’ossessione del segno della Bilancia ha a che fare con il timore di essere scrutato troppo in profondità dagli altri. A volte, come tutti del resto, è costretto a mentire e questo gli causa un grosso disagio. La paura di essere “scoperto”, di essere qui du fin troppo leggibile e trasparente, può diventare un vero problema per lui.

SCORPIONE

L’ossessione del segno dello Scorpione ha un solo nome: vendetta. Perché potrebbero passare mesi, persino anni, ma presenterà sempre io conto a chi lo ha ferito gratuitamente.

Caratteristiche zodiacali

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

L’eccezione è il segno del Sagittario, troppo ottimista e fiducioso per avere ossessioni e manie.Libero da ogni forma di condizionamento.

CAPRICORNO

Cosa ossessiona i segni zodiacali? Nel caso del Capricorno è l’ordine e l’organizzazione. Tutto deve essere al suo posto e scorrere in maniera fluida. Gli imprevisti infatti, sono fonte di nervosismo e non potrebbe mai adattarsi a vivere nel caos.

ACQUARIO

L’ossessione del segno dell’Acquario è il timore di sentirsi in trappola, di non trovare via d’uscita. Per questo. nelle situazioni difficili, pensa e ripensa a molteplici piani alternativi che gli consentano di trovare una possibile soluzione.

PESCI

E infine l’ossessione del segno dei Pesci. Ossessione che riguarda il suo timore di restare solo, di perdere le persone che ama. Quello che dovrebbe capire è che la solitudine può essere anche una formidabile occasione per crescere, diventare più forti e amarsi un po’ di più. E che le persone non ci appartengono. Vanno e vengono, come è giusto che sia.