Le manie dei segni Zodiacali. Ebbene sì, anche le tue!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ognuno di noi ha le sue manie o quegli scatti nervosi per lo più incontrollati che balzano con evidenza agli occhi delle persone.

Non sempre riguardano atteggiamenti espressivi, ma spesso diventano gesti, abitudini che ripetiamo senza accorgercene.

Vediamo allora insieme quali sono le manie dei segni zodiacali, le più ricorrenti. Quelle che carattere, atteggiamento e mentalità portano a compiere in maniera automatica!

Le manie dei segni zodiacali. Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Le manie dei segni zodiacali

Ariete

Le manie più frequenti del segno dell’Ariete riguardano il suo atteggiamento verso gli altri e un’ attenzione maniacale alla propria immagine.

Quindi toccarsi in continuazione i capelli e capire se sono in ordine, così come prendere la parola interrompendo l’interlocutore!

Toro

La personalità del Toro soffre discretamente le situazioni poco chiare, predisponendo ad uno stato d’ansia molto evidente.

Infatti tra le manie più frequenti di questo segno sono mordersi le labbra ed alzare immediatamente la voce quando la discussione diventa problematica ed iniziano incomprensioni!

Gemelli

Anche le amiche ed amici dei Gemelli quando le cose prendono una piega indesiderata manifestano con un atteggiamento specifico il loro disagio.

Provate infatti ad osservare le unghie di un Gemelli, tutte smangiucchiate, oppure guardate come muove le gambe in continuazione quando è teso.

Cancro

Il Cancro non ha manie così evidente come altri segni. Piuttosto appare nei suoi atteggiamenti troppo testardo ed incurante dei desideri altrui.

Ecco quindi che insisterà oltre misura anche quando riceve un no, e diventerà permaloso di fronte ad una chiusura.

Scopriamo quelle di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Segni zodiacali manie

Leone

Anche il segno del Leone presenta delle manie che possiamo definire caratteriali, più che evidenti manifestazioni espressive.

E quindi non solo ama essere costantemente al centro dell’attenzione, ma richiama anche visivamente questo suo bisogno.

Vergine

Basterà entrare nella casa o nella stanza di una Vergine per accorgersi di come l’ordine sia una sorta di ossessione costante dei nati sotto questo segno.

E il continuo sistemare e ordinare tutto l’atteggiamento costante di una Vergine in tutti gli aspetti della sua giornata.

Bilancia

Tipico della Bilancia è l’abitudine di dire una cosa e farne un’altra, spronare gli altri e mettersi a dormire!

Un modo di essere che, spesso, determina contraddizioni tra dire e fare.

Scorpione

La mania classica dello Scorpione è la risata improvvisa, un modo per distogliere l’attenzione, simulando divertimento e relax.

Mentre proprio in quel momento medita la vendetta che scatterà altrettanto improvvisa!

E per concludere, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Ossessioni dei segni zodiacali

Sagittario

Le amiche e gli amici del Sagittario sono un po’ vanitosi, lo sappiamo.

Ecco perchè li si vedrà spesso sbattere gli occhi per tentare di nascondere questa inclinazione, e voler sempre primeggiare dentro il gruppo di amici.

Capricorno

Il tempo e gli obiettivi sono i chiodi fissi del Capricorno.

Così tra i suoi immancabili tic ci sono quello di controllare in continuazione l’ora, e toccarsi nervosamente la fronte, come a ricordare quello che c’è da fare.

Acquario

Anche l’Acquario ha sempre la testa piena di pensieri e di riflessioni, e così passa dai capelli e dal cuoio capelluto la mania più frequente!

Pesci

Terminiamo questa rassegna con il segno dei Pesci.

Personalità spumeggiante, divertente, e qualche volta inconcludente. La particolarità più frequente? Non ricorda quanto detto pochi istanti prima!