I segni più emotivi dello Zodiaco, quelli che non vivono di testa, ma sempre di cuore

Foto dell'autore

By Alice Iz

No, non parlategli di razionalità. Sono in grado di comprenderla, di rispettarla, ma mai di praticarla. Perché sono i segni più emotivi dello zodiaco. Quelli tutto cuore e tale resteranno.

Malgrado le inevitabili delusioni, i sogni infranti o i progetti sfumati. La strada che sceglieranno sarà sempre e comunque quella delle emozioni.

Scopriamo quali sono e cosa li caratterizza. Conosciamo il loro impeto e la loro sensibilità.

I segni più emotivi dello Zodiaco

CANCRO

Al primo posto non potevamo trovare che lui, il segno emotivo per eccellenza. Quello che basa tutta la sua vita sugli affetti, sulla famiglia. E poco importa se a volte le sue aspettative vengono deluse, la sua fiducia tradita e i suoi sentimenti calpestati.

Il segno del Cancro non sa e non vuole essere diverso. Anche se spesso il prezzo da pagare è eccessivamente alto. È comunque apprezzato per la sua generosità, per quella disponibilità che dimostra in ogni occasione.

E anche per quella sensibilità speciale. Per quel suo cuore grande che batte su tutto il mondo.

Segni più emotivi dello Zodiaco

SCORPIONE

Il segno dello Scorpione non può sopravvivere senza emozioni. Senza quei momenti intensi, anche drammatici talvolta, che caratterizzano la sua vita.

E certamente sbaglia chi non riesce a vedere dietro quell’aria fredda e distaccata che spesso assume proprio per proteggere i suoi sentimenti. Questo accade soprattutto dopo una delusione, un tradimento, situazioni che lo feriscono nel profondo.

Lo Scorpione è un segno estremamente passionale, intenso ed emotivo. Un’emotività tempestosa che non può che trascinare con sé un eventuale partner quando la rende manifesta.

Sono in pochi in verità, a conoscere ciò che smuove il suo animo. Forte e orgoglioso, concede a pochissimi il privilegio di immergersi nelle sue profondità.

PESCI

E certamente tra i segni più emotivi dello Zodiaco non può mancare il segno dei Pesci. Romantico, sensibile, creativo, in grado di emozionare ed emozionarsi anche per le piccole cose.

Il segno dei Pesci però, non sa proteggersi dalla sua emotività che lo rende fragile davanti un tradimento o una delusione particolarmente forte. Non essendo orgoglioso, non ha barriere o forme di difesa.

Corre quindi a rifugiarsi nel suo mondo segreto isolandosi anche dai propri cari. Ne ha bisogno per curare le sue ferite, trovare una ragione per quanto è accaduto. Asciugarsi le lacrime per poi tornare a vivere. Senza mai escludere il cuore. Nonostante tutto.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: