Le ossessioni dei segni zodiacali. Sei disposto ad ammettere le tue?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Le abbiamo tutti. Magari non apertamente manifeste, oppure semplicemente non ci rendiamo conto di averle ritenendole parte della normalità. Ma all’Astrologia non si sfugge ed ecco che ci indica chiaramente quali sono le ossessioni dei segni zodiacali.

Per la pulizia personale o della casa, per la puntualità, per i colori… sono realmente tante e ciascuno di noi ha la sua. Siete pronti a riconoscervi con onestà in questi ritratti zodiacali? Iniziamo!

Le ossessioni dei segni zodiacali

Iniziamo naturalmente con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete

L’ossessione dei nati sotto il segno dell’Ariete ha a che fare con il tempo. Il timore di sciupare il proprio, di perderlo inutilmente, lo porta ad essere intollerante con i ritardatari e si spazientisce davanti agli imprevisti.

Toro

È il denaro la vostra ossessione cari amici del segno del Toro. Ma non per smania di potere o avidità. Quello che vi basta è averne tanti da assicurare il benessere ai vostri cari e potervi permettere quelle piccole comodità che amate tanto.

Gemelli

Per voi del segno zodiacale dei Gemelli, il discorso è più complesso. Sarà per la vostra doppia personalità, ma non avete vere e proprie manie o fissazioni. Vivete ogni cosa nella giusta misura.

Cancro

L’ossessione del segno zodiacale del Cancro sono gli oggetti legati al passato. Ricordi che custodiscono gelosamente soprattutto se appartengono a persone care che non ci sono più.

Ossessioni dei segni zodiacali

Le manie di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

Il timore di essere traditi è la vostra ossessione amici del Leone. Anche se tra i segni zodiacali siete i più coraggiosi ed orgogliosi. Traditi non solo dal partner, ma dai vostri amici, colleghi o familiari.

Vergine

Cari amici del segno della Vergine, la pulizia è l’ossessione che vi riguarda. La vostra è una vera e propria mania causata dalla ricerca di perfezione che vi caratterizza. Confermate?

Bilancia

Il profondo senso di giustizia è una sorta di ossessione per voi. E difficilmente siete disposti a cedere sulla vostra visione dei fatti che è quella e quella resta. Questo può portarvi fuoristrada a volte, ma convincervi sembra proprio impossibile.

Scorpione

Forse parlare di vere e proprie ossessioni, nel caso dello Scorpione, il segno più misterioso dello Zodiaco, non è esatto. Estremo in ogni sua caratteristica, vive con enorme profondità tutto ciò che lo riguarda e non ammette pareri e visioni diversi dai suoi. Vi riconoscete?

Le piccole o grandi manie di Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Caratteristiche Zodiaco

Sagittario

La vostra ossessione è il denaro. Il solo che può aprire le porte alla conoscenza e alle avventure che tanto amate. Non è la vostra avidità che vorreste soddisfare, ma l’estremo bisogno di viaggiare, cercare, esplorare.

Capricorno

L’ossessione del Capricorno è il controllo che vorrebbe avere su tutto e tutti. Non è escluso che cerchi quindi di influenzare, se non manipolare, tutti quelli che lo circondano.

Acquario

E tra le ossessioni dei segni zodiacali troviamo quella dell’ Acquario, il segno più raffinato dello Zodiaco. Una vera e propria mania di persecuzione turba la vostra serenità e che vi porta, in alcuni casi, a sfiorare la paranoia.

Pesci

E infine tocca a voi amici del segno dei Pesci. E la fissazione che vi riguarda tocca tutti i temi della superstizione che vi affascina, ma che vi coinvolge turbandovi.