La classifica dei segni zodiacali disposti ad impegnarsi in un rapporto serio

Foto dell'autore

By Alice Iz

Che chi si innamora e chi è innamorato dell’amore. I primi sono disposti a far di tutto affinché un rapporto si rafforzi e consolidi. I secondi, come api e farfalle, amano svolazzare di fiore in fiore. Per questo vogliamo proporvi la classifica dei segni zodiacali disposti ad impegnarsi in un rapporto serio.

Per evitarvi di incorrere in qualche delusione! O almeno… prendere con le pinze determinati soggetti. Pronti per questo viaggio attraverso lo Zodiaco? Partiamo!

La classifica dei segni zodiacali disposti ad impegnarsi in una relazione seria

1- TORO

Al primo posto troviamo il segno del Toro, un segno che non fa affatto fatica ad impegnarsi in un rapporto serio e costruttivo. Solido e responsabile, non desidera altro che realizzarsi in una famiglia dove regni l’amore, la sicurezza economica e la stabilità.

2- CANCRO

E al secondo posto non potevamo che trovare il segno del Cancro, il cui senso della vita, è rappresentato proprio dagli affetti familiari. E che non manca di riempire di cure, amore e attenzioni.

3- PESCI

Anche il segno dei Pesci in amore è disposto an impegnarsi con tutto se stesso affinché una relazione funzioni e duri nel tempo. Dolci e romantici, le persone nate sotto questa costellazione sono tra i partner più fedeli ed affidabili.

4- CAPRICORNO

Ebbene sappiate che il segno del Capricorno, molto dedito al lavoro e piuttosto severo negli atteggiamenti, si rivela un compagno di vita eccezionale. Sempre pronto a sostenere e ad offrire sicurezza.

Segni zodiacali che si impegnano

Chi troviamo invece a metà percorso?

5- ARIETE

Uno dei segni più appassionati dello Zodiaco, ma che non si innamora facilmente. È particolarmente esigente l’Ariete in amore e prima di impegnarsi vuol essere certo di aver trovato un partner veramente affine.

6- BILANCIA

Il segno della Bilancia in amore si dimostra sì fedele e affidabile, ma prima di lasciarsi andare, ha bisogno di conoscere bene la persona che ha di fronte. Non è fatto per gli amori da poco, non ha fretta, e questo sinceramente, gli fa molto onore.

7- SAGITTARIO

Nella classifica dei segni zodiacali disposti ad impegnarsi in un rapporto serio, troviamo il Sagittario al settimo posto. Vero e proprio spirito libero dello Zodiaco, è pronto a giurare amore eterno solo quando sente di fronte una persona che condivida il suo modo di essere.

8- LEONE

Il segno del Leone in amore non è refrattario ad impegnarsi, ma è estremamente selettivo e questo rende faticosa la ricerca del partner ideale. Certamente riuscirà a conquistarlo una persona solare e coraggiosa, che sappia farlo ridere e sentire sicuro di stesso.

Caratteristiche zodiacali

E in coda chi incontriamo?

9- VERGINE

No, non è freddezza quella del segno della Vergine, ma non è disposta a regalare il suo cuore a chiunque e fare facili promesse magari dettate dall’attrazione fisica. Prima di impegnarsi seriamente con qualcuno ne passerà di acqua sotto i ponti!

10- SCORPIONE

Passionale ed estremo il segno dello Scorpione si impegna difficilmente, ma non per leggerezza, anzi. La sua natura profonda e il formidabile intuito, non gli consentono di farsi illusioni riguardo i propri sentimenti e quelli degli altri.

11- GEMELLI

Il segno zodiacale dei Gemelli ama l’amore e ama innamorarsi. Ma che si tratti di amore vero, è molto raro. È uno dei segni zodiacali più inafferrabili, sempre pronto a spiccare il volo.

12- ACQUARIO

E in fondo alla classifica dei segni zodiacali disposti ad impegnarsi in un rapporto serio troviamo il segno dell’Acquario. Difficile per lui rinunciare alla sua indipendenza e soprattutto per qualcuno che non comprenda il suo grande bisogno di libertà.