Tutti noi abbiamo un lato romantico che riveliamo in determinati momenti o che si manifesta praticamente sempre. Anche nei cuori più severi e orgogliosi è presente, del resto se si è innamorati, è impossibile non nutrire dolcezza e tenerezza nei confronti del proprio partner.
E così l’Astrologia ci rivela il lato romantico dei segni dello Zodiaco.
Più o meno nascosto o maggiormente dirompente, scopri in che modo si manifesta il tuo. Iniziamo?
Il lato romantico dei segni dello Zodiaco
ARIETE
Il romanticismo del segno dell’Ariete si manifesta attraverso le attenzioni he dedica al proprio partner. Adora cucinare per lui, stupirlo con gustose cenette in una bella atmosfera. Nell’intimità è troppo appassionato per essere invece definito un romantico anche se non disdegna qualche tenerezza.
TORO
Il Toro rivela il suo romanticismo curando maggiormente il suo aspetto fisico ogni giorno. Per quanto sia sempre indaffarato, desidera essere in ordine e attraente. Non manca il profumo che piace al suo partner, gli abiti scelti nei colori che lui predilige. Piccoli dettagli
GEMELLI
Il segno dei Gemelli si mostra romantico nella scelta dei regali che uniscono il suo tocco personale ai gusti dell’altro. Poco propenso alle smancerie, preferisce raccontare i suoi sentimenti attraverso un dono che parli di lui.
CANCRO
Il segno del Cancro è certamente tra i segni più romantici dello Zodiaco. Ama l’amore ed essere innamorato. Per questo riempie il proprio partner di cure, coccole e attenzioni.
Il lato sentimentale di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
LEONE
Pur essendo un segno forte, orgoglioso e determinato, il Leone non disdegna affatto i momenti di romanticismo! Ed è un vero e proprio artista nel creare le atmosfere più belle per far sentire il proprio partner al centro del suo cuore e dei suoi pensieri.
VERGINE
Il segno della Vergine è un segno classico, che in amore si comporta in modo tradizionale. Compagna attenta e affettuosa e madre esemplare, riserva tutto il suo cuore alla sua famiglia.
BILANCIA
Il segno della Bilancia dimostra il suo lato romantico nelle piccole cose. Piccoli doni, tenerezze che non mancano verso il suo partner. Adora il contatto fisico, sia esso anche un semplice abbraccio.
SCORPIONE
Il lato romantico dello Scorpione è piuttosto complesso, ma è naturale che sia così nel segno più passionale e sensuale dello Zodiaco. Diciamo che tra fuoco, tempeste e passione, lo rivela quando esprime i suoi sentimenti che non reprime mai.
E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
SAGITTARIO
Il lato romantico di ogni segno zodiacale vede quello del Sagittario nelle piccole cose. Carezze, abbracci, sorprese semplici. Che apprezza molto in un partner e che non fa mancare da parte sua.
CAPRICORNO
Anche il segno del Capricorno ha il suo lato romantico che mostra forse un po’ troppo raramente e che si manifesta quando cerca di far di tutto per vedere splendere di felicità gli occhi del suo partner.
ACQUARIO
Il romanticismo dell’Acquario è particolare, quasi artistico. Cerca di non far mai mancare nulla alla persona che ama e di farla sentire sempre al centro del suo universo.
PESCI
Ed eccoci al segno dei Pesci, dolce e sensibile e il cui romanticismo è un vero e proprio stile di vita. Non sbagliamo certamente nel ritenerlo il segno più romantico dello Zodiaco.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: