7 segreti del segno della Bilancia, il più elegante e armonioso dello zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

È attenta, discreta, elegante nei suoi modi e nel suo approccio. Profonda, empatica, generosa. È tutto questo e molto altro. Ed ecco che i 7 segreti del segno della Bilancia vi racconteranno la storia dei suoi tratti più e meno noti. Di quei segreti che nessuno sa. O quasi nessuno.

Raffinata, armoniosa, decisamente affascinante. La Bilancia attrae per quel suo mix perfetto di semplicità e mistero, schiettezza e complessità. Un segno certamente da conoscere nelle sue sfumature. Proviamo ?

7 segreti del segno della Bilancia

1- Ama l’equilibrio e non è capace di deludere

È questa la caratteristica principale del segno della Bilancia. Quella che la contraddistingue sopra tutte le altre. Un tratto che consente ai nati sotto questo segno di diventare punti di riferimento, sempre pronti ad ascoltare e mediare nella risoluzione dei conflitti.

2- Cerca tranquillità ed ama la diplomazia

Grazie alla sua personalità la Bilancia non arriva mai allo scontro diretto, anzi evita quanto più possibile di vivere situazioni fortemente emotive. È un segno che utilizza la ragione e tende a mettere in secondo piano i sentimenti estremi.

3- Apprezza la bellezza e l’eleganza

I nati sotto questo segno hanno uno spiccato senso estetico, un’innata eleganza che tende a comprendere non solo i modi di fare, ma anche l’abbigliamento e la forma fisica.

Segreti del segno della Bilancia

4- Detesta la solitudine

La Bilancia non è un segno che ama stare sola, al contrario. Vive quindi il rapporto di coppia e le relazioni sociali come un completamento della propria personalità e del proprio equilibrio.

5- Non è facile da conquistare

Nonostante ami la socialità questo segno non è affatto facile e, anzi, piuttosto esigente quando deve iniziare una relazione sentimentale. Manifesta questi suoi tratti sempre in maniera attenta e discreta, facendo molta attenzione a non ferire il partner o l’amico.

6- Appare a volte indecisa

Un’altra caratteristica, spesso fraintesa, del segno della Bilancia è la sua indecisione. Più che incapacità a prendere posizione, o scegliere tra due opzioni, questo tratto denota un desiderio di approfondimento e la volontà di non fare scelte affrettate.

7- Non dimentica facilmente

Tra i 7 segreti del segno della Bilancia, l’ultimo che vi proponiamo va certamente sottolineato per non correre il rischio di vederla andar via. Per sempre.

Nonostante i suoi modi affabili, la sua natura gentile e delicata, la Bilancia difficilmente dimentica. Soprattutto se tradita nei suoi sentimenti più intimi, oppure offesa nella sua sensibilità e attenzione verso il prossimo.

E per approfondire: