15 caratteristiche del segno della Bilancia per vederlo con occhi diversi

Foto dell'autore

By Alice Iz

È armonioso, con un forte senso della giustizia, un po’ indeciso, ma sempre alla ricerca di un equilibrio perfetto. Siamo abituati a vederlo così, ad elogiarne alcuni tratti, a perdonarne altri. Ma forse non conoscete queste 15 caratteristiche del segno della Bilancia che vi porteranno a vederlo con occhi diversi.

A conoscerlo meglio, a comprendere quegli aspetti della personalità che ancora oggi non vi sono chiari.

Le persone nate sotto questo segno sono realmente speciali, un po’ difficili da decifrare soprattutto nelle scelte che compiono. Quando scelgono.
Entriamo dunque nel loro cuore, nella loro anima, ma accompagnati dalle stelle.

15 caratteristiche del segno della Bilancia che vi porteranno a vederlo con occhi diversi

1- Estremamente generoso

Il segno della Bilancia offre tutto ciò che ha. A volte anche più di quel che possiede. Spesso dona senza che gli venga chiesto. Intuisce un bisogno e con slancio tende la sua mano.

2- È adattabile

La sua capacità di adattamento è realmente straordinaria. Senza mai lamentarsi. Sorridendo.

3- Non ama essere contraddetto

Pur essendo un segno con una forte propensione alla giustizia, non ama essere contraddetto su quelle che sono le sue convinzioni e i suoi principi

4- Difende le sue convinzioni

Ma senza scontri, senza drammi, evitando per quanto è possibile ogni forma di dramma e litigio. Combatte per le sue idee, ma con eleganza.

5- Selettivo

Tra le 15 caratteristiche del segno della Bilancia che vi porteranno a vederlo con occhi diversi c’è il suo essere particolarmente selettivo. Non cerca mai di compiacere per essere maggiormente apprezzato. Non vuole piacere ad ogni costo, non è interessato ad avere amicizie o amori superficiali.

6- Empatico

Ha la rara capacità di comprendere gli altri con uno sguardo, osservando i gesti, leggendo tra le parole.

Per vederlo con occhi diversi

15 caratteristiche del segno della Bilancia

7- Riservato

È un segno che non apre facilmente il suo mondo interiore e provare a forzare la serratura, sappiatelo, non è mai una buona idea. È lui a decidere quando, come e a chi.

8- Indeciso

Il segno della Bilancia passa spesso per indeciso. Qualcuno sottolinea questa caratteristica come mancanza di carattere, ma in realtà non è così. Non essendo superficiale, impiega maggior tempo a compiere le sue scelte. Anche perché le ritiene irreversibili.

9- Appassionato ma…

Con eleganza. Anche nell’intimità rivela quella sua ricerca di armonia ed eleganza. Non aspettavi un corteggiatore o un partner rozzo, la Bilancia è un segno sensuale, ma non apprezza sfacciataggine e volgarità.

10- Amichevole

Pur non amando i rapporti superficiali, il segno della Bilancia si dimostra gentile ed amichevole. Ha piacere che tutti si trovino a proprio agio, anche quando è lui stesso a sentirsi fuori posto.

11- Apprezza le qualità altrui

Non invidia, non giudica e questa, tra le sue caratteristiche, è una tra le più belle. Ammira il talento altrui, si rallegra per il successo conquistato dagli altri. Non giudica, perché non si ferma mai all’apparenza.

12- Prende le distanze dai prepotenti e presuntuosi

E ribadisco, non per mancanza di carattere. Semplicemente non stima e non apprezza simili individui. Non li vuole nella sua vita.

13- Carismatici

È quell’aria sempre un po’ malinconica, quello sguardo dolce eppure impenetrabile a renderlo carismatico, affascinante.

14- Equilibrato

Pur essendo sempre alla ricerca di un equilibrio perfetto, il segno della Bilancia è uno dei segni più equilibrati dello Zodiaco.

E dulcis in fundo…

15 – Speciale

Per la sua generosità verso gli umili e i dimenticati dal mondo, per la sua empatia verso gli indifesi e i fragili, per il suo esserci sempre e comunque. Un segno speciale. Specialissimo.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: