Calendario lunare 2020. Come brillerà il nostro cielo?

Foto dell'autore

By Alice Iz

L’anno 2020, è parere dei più accreditati astronomi, sarà un anno particolarmente ricco di sorprese. Le fasi lunari che si susseguiranno me saranno la dirette “responsabili”.

Da sempre la Luna ha incuriosito e affascinato pensatori, scienziati, poeti e filosofi. La sua influenza sulla natura e sugli esseri umani, è stata sempre dibattuta e confermata in più occasioni.

Il calendario lunare 2020 è un utile promemoria per chi è interessato a seguire le sue fasi.

Come accennato questo nuovo anno si annuncia pieno di belle sorprese. Ogni mese sarà possibile contemplare una luna piena ad eccezione del mese di ottobre che ne vedrà splendere due.

Il 31 ottobre potremmo quindi assistere allo straordinario fenomeno della “Luna blu”.

Come brillerà il nostro cielo

Straordinario perché solitamente bisogna attendere 29 giorni tra una luna piena e l’altra. Ogni due o tre anni però, questa distanza temporale si abbrevia e in uno stesso mese riusciamo a godere dello spettacolo e dei benefici di lune piene.

Ma non finisce qui. Il calendario lunare 2020 prevede due super lune nei mesi di Marzo e Aprile.

Calendario lunare 2020

Il termine “super luna” si riferisce ad una luna piena particolarmente vicina all Terra. Questo la rende si nostri occhi più grande e brillante rispetto al solito.

Alle diverse fasi lunari corrisponde sempre un piccolo o grande cambiamento, positivo o negativo. Nel 2020 questi cambiamenti potrebbero rivelarsi particolarmente incisivi per molti di noi.

Essere pronti ai cambiamenti significa saper ricevere e sfruttare ogni occasione favorevole, non temere i moti dell’anima che si risveglia o che viene pervasa da nuova energia.

Esattamente come si aspettano le diverse fasi lunari per sfruttarli nell’ambito della natura,così bisogna attenderli per rivestirci di nuova forza, nuove energie e nuova luce.

In seguito vedremo meglio e più nel dettaglio ognuna di queste fasi lunari. A voi non resta che tenere gli occhi puntati al cielo.

Non perdete: