I segni zodiacali che sono come un libro aperto. E tu lo sei?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Chiari, comprensibili, senza filtri e protezioni. Vi presentiamo i segni zodiacali che sono come un libro aperto. Quelli che esprimono sempre ciò che sentono, ciò che sono. Quelli che ciò che sentono e ciò che sono, è leggibile sui loro volti e comprensibile nelle loro parole.

Ma nella speciale classifica che vi proponiamo conosceremo l’apertura di alcuni e la riservatezza di altri. Coloro che come si usa dire, sono un libro aperto, e coloro che invece tendono a rimanere più chiusi.

La classifica dei segni zodiacali che sono come un libro aperto

Iniziamo con i segni meno decifrabili

12 posto: Scorpione

Tra i segni più chiusi e introversi troviamo lo Scorpione. Un segno molto attento e molto guardingo, poco disposto ad esternare il suo pensiero. Non per caso viene infatti definito il segni più misterioso dello Zodiaco.

11 posto: Acquario

Anche i nati sotto il segno dell’Acquario non sono proprio dei campioni di immediatezza! Amano riflettere prima di parlare, e capire a fondo prima di esternare il loro pensiero e la loro opinione.

10 posto: Vergine

Le amiche e gli amici della Vergine sono in genere molto attenti all’immagine che danno di sé. Per questo, oltre che per la loro spiccata razionalità, tendono a moderare gli impulsi, e non sempre mettono in evidenza la loro opinione.

9 posto: Toro

Il Toro ha un carattere diretto, soprattutto quando deve perorare una causa che gli sta a cuore. Non sempre però si fida degli altri, soprattutto nelle fasi iniziali di una relazione o di un confronto. E per questo non si apre del tutto.

I segni piuttosto comprensibili

I segni zodiacali che sono come un libro aperto

8 posto: Capricorno

Anche i nati sotto questo segno hanno bisogno di tempo prima di sentirsi a loro agio, e quindi manifestare senza problemi il loro pensiero. Sanno che le prove più importanti necessitano di tempo e conoscenza profonda. E quindi aspettano prima di aprirsi completamente.

7 posto: Bilancia

Il segno della Bilancia è socievole, ama essere un punto di riferimento all’interno del suo gruppo. Ma certamente non è un libro aperto, perché ha bisogno di capire, fare molte domande, prima di esporre la sua opinione compiutamente.

6 posto: Gemelli

Con il segno dei Gemelli iniziamo a conoscere i segni zodiacali più leggibili e decifrabili. Le persone che nascono sotto questo segno sono mutevoli, bizzarri, ed è questa loro caratteristica che li rende diretti e spontanei.

5 posto: Cancro

Se si tratta di amore il Cancro non è secondo a nessuno come capacità di esternare i propri sentimenti. Su altri argomenti non dimostra la stessa apertura, e per questo viene inserito al quinto posto della classifica.

Chiari come una mattina di sole

4 posto: Sagittario

Come tutti i segni di fuoco il Sagittario non utilizza molti giri di valzer quando deve dire la sua o esporre la sua idea. Essendo un carattere però molto attento alle reazioni del prossimo, in situazioni delicate mostra una diplomazia da perfetto mediatore!

3 posto: Ariete

Le amiche e gli amici dell’Ariete sono veramente come un libro aperto. Impulsivi, determinati, non conoscono in molte occasioni l’arte della diplomazia, e arrivano diretti al cuore delle questioni.

2 posto: Pesci

Anche le persone nate sotto il segno dei Pesci non impiegano molto a dire la loro e, soprattutto, a prendere posizione. A differenza dell’Ariete sono più disinteressate nel loro agire, e quindi anche meno influenzabili su questioni che le riguardano direttamente.

1 posto: Leone

Ecco svelato chi guida la classifica dei segni che sono come un libro aperto! Il Leone non teme nulla e, anche per un certo tratto di orgoglio, non ha la minima preoccupazione ad esternare le sue idee e il suo pensiero. Nelle relazioni inoltre, avendo sempre a cuore la sincerità, non esita a dire ciò che pensa.