I segni più saggi dello Zodiaco. Sarebbe bello se lo fossi anche tu!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Un vecchio saggio una volta disse: “Fate attenzione a non confondere la saggezza con la conoscenza! La conoscenza nasce da occhi che studiano, mentre la saggezza da occhi che vedono!” Perché questa considerazione? Perchè andiamo a conoscere i segni più saggi dello Zodiaco.

Ma prima di rivelarvi chi sono questi magnifici quattro, approfondiamo ancora un attimo il concetto. Chi è dunque la persona saggia?

Fondamentalmente una persona saggia è quella che riesce, con l’esperienza, a trovare equilibrio senza perdere passione e cuore. Quella che sa unire ciò che la vita insegna con l’entusiasmo che occorre avere di fronte ad un nuovo progetto.

Leggi anche: I 5 segni più generosi dello Zodiaco: hai un cuore grande?

Ecco perchè i segni più saggi dello Zodiaco sono coloro che riescono a tenere insieme queste caratteristiche. In parte prudenti, ma non arrendevoli, empatici e capaci di dare aiuto.
Ve li presentiamo:

I segni più saggi dello Zodiaco

I segni più saggi dello Zodiaco

1- Leone

Tra i segni più saggi dello Zodiaco troviamo sicuramente le amiche e gli amici nati sotto il segno del Leone. Personalità attente, capaci di produrre sintesi veloci ed in grado di avere sempre la parola giusta al momento giusto.

Molto generose ed anche disposte a mettere se stesse in prima fila quando si tratta di impegnarsi per risolvere una grana spinosa o un problema delicato. Un Leone è sempre lì, e coloro che lo hanno accanto questo lo sanno!

Leggi ancheI segni zodiacali più timidi e quelli più estroversi. E tu come sei?

2- Pesci

Anche i nati sotto il segno dei Pesci entrano nella speciale graduatoria dei segni più saggi! Si, proprio così, anche se li conosciamo come caratteri un po’ bizzarri e non sempre equilibrati.

Quello che caratterizza però il segno dei Pesci è la profonda umanità che lo contraddistingue, e la sensibilità che lo guida nelle sue azioni. Questa dote, che chiamiamo empatia, è quel quid in più che le persone dei Pesci possiedono, e che spendono senza riserve per gli altri.

3- Capricorno

Eccoci al terzo moschettiere dei quattro magnifici saggi dello Zodiaco. Un segno che dietro un carattere un po’ chiuso e spigoloso riesce a dimostrare una grande umanità. Un’attenzione a chi gli sta accanto che il Capricorno declina con l’esempio e la dedizione.

Con il lavoro e la disponibilità a portarsi anche dei pesi sulle spalle. Il Capricorno non ammette di trascorrere le proprie giornate con le mani in mano, e questo gli procura una notevole esperienza. Quella che serve per poter essere veramente saggio!

Leggi anche: I segni più propensi alle relazioni durature. Lo sei anche tu?

E dulcis in fundo:

4- Acquario

Ed infine troviamo il segno dell’Acquario, l’ultimo dei segni più saggi dello Zodiaco. Questo segno ama approfondire, scoprire e imparare, andando sempre oltre le apparenze.

Ecco perchè il suo consiglio non è mai superficiale, e per questo l’Acquario è ricercato ed ascoltato come solo i saggi sanno fare. Inoltre la sua riconosciuta voglia di libertà lo iscrive tra le persone che non hanno padroni, quindi sempre sincere e molto dirette.

Non perdete: