I segni più scontrosi dello Zodiaco. Lo sei forse anche tu?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non potremmo certo definirli solari, o peggio, dei buontemponi! Seriosi, un po’ permalosi, certamente burberi. Di chi stiamo parlando? Dei segni più scontrosi dello Zodiaco. Scopriamo quali sono!

Sappiamo tutti quanto siano importanti oggi le relazioni, sia pubbliche che private. Nel mondo del lavoro, nella vita sociale, tutto è diventato ormai un reticolo di incontri, dove carattere e modo di fare fanno la differenza.

Ecco perchè le persone scontrose non solo si notano immediatamente, ma sono anche quelle che incontrano più difficoltà. Per scoprire quali sono, e come possono correggersi, lo Zodiaco ci dà una mano!

I segni più scontrosi dello Zodiaco

Prima di andare a scoprire quali sono i segni più scontrosi dello Zodiaco facciamo una veloce precisazione su questo tratto del carattere.

In molte occasioni l’essere scontrosi è determinato non da una chiusura nei confronti del prossimo, ma da altri fattori.

L’insofferenza all’ingiustizia ad esempio può far apparire una persona poco malleabile, a volte anche l’orgoglio non consente di fare buon viso a cattivo gioco.

Insomma, sono diversi i contesti che possono determinare se qualcuno è scontroso oppure no. Ma anche la data di nascita e, pensate, l’ascendente, determinano quali sono i segni più scontrosi.

Speciale classifica degli scontrosi :

Segni più scontrosi dello Zodiaco

1- Cancro

Medaglia di bronzo tra i segni più scontrosi dello Zodiaco per le amiche e gli amici del Cancro. Ma come, potrà pensare qualcuno, proprio questo segno che appare molto disponibile, empatico, romantico?

Proprio così! Il Cancro è certamente un segno che ha queste caratteristiche, ma non appena qualcosa sfugge al suo controllo diventa quasi ingestibile.

La paura di perdere qualcosa, i piani modificati rispetto a quanto immaginato portano questo segno ad avere reazioni scontrose e difficilmente controllabili.

Leggi ancheI segni più pessimisti dello Zodiaco. Anche tu con il sole prendi l’ombrello?

2- Acquario

Anche i nati sotto il segno dell’Acquario rientrano tra i segni più scontrosi dello Zodiaco. Il carattere di queste persone è certamente particolare, mutevole e difficilmente classificabile a priori.

Sono certamente tra i segni più individualisti e meno interessati al consenso sociale. Capaci di vivere nel loro mondo, immersi molto spesso nei loro pensieri, non fanno mistero della loro natura e del loro modo di essere.

Quando poi prendono posizione ed escono dal loro ambiente per una causa ritenuta importante, oltre ad essere scontrosi diventano anche polemici!

Chi troviamo al primo posto?

3- Vergine

Sicuramente le amiche e gli amici della Vergine sono il segno più scontroso dello Zodiaco! Potremmo dire che sono scontrosi per natura, senza un motivo particolare o una situazione contingente che determinano questo modo di essere.

Bisogna però fare un po’ di attenzione e non bisogna fraintendere. La Vergine è precisa, logica nelle sue cose, attenta ai dettagli. Aspetti questi non di poco conto, e nemmeno passibili di critica.

Il fatto è che i nati sotto questo segno sono anche molto decisi e poco propensi alla mediazione! E così, inevitabilmente, diventano scontrosi, perchè non accettano situazioni o atteggiamenti in contrasto con le loro idee.

Leggi ancheI segni più diffidenti dello Zodiaco. Anche tu sei guardingo e sospettoso?

E i segni zodiacali più affabili?

In assoluto i Pesci, segno giocherellone e quel tanto spensierato che gli consente di non prendersela se le cose non girano come vorrebbe.

Anche Gemelli e Bilancia rientrano tra quelli meno scontrosi. Riescono a trovare facilmente equilibrio e sintesi, e per questo ad essere anche più tolleranti.

Ebbene, questi ritratti zodiacali vi riguardano? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Potrebbe interessarvi leggere: