La rabbia dei segni zodiacali. Come calmarla e quando girare al largo

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Cantami, o Diva, del pelide Achille l’ira funesta… ” Ebbene si, c’è un po’ di Achille in ognuno di noi. E pur non essendo i protagonisti dell’Iliade, ci capita di viveri momenti dove l’irascibilità trionfa su calma e pazienza. La rabbia dei segni zodiacali invece, è protagonista del nostro articolo di oggi… consigliamo i lettori di leggerlo con la dovuta calma!

Anche la persona più pacifica del mondo non è immune dall’ira e per questo conoscere la personalità e il tipo di reazione che ognuno di noi presenta quando è in preda ai fumi della rabbia, può risultare assai utile.

Vediamo quindi insieme la strada migliore per calmare la rabbia dei segni zodiacali

La rabbia dei segni zodiacali

Ariete

Quando l’Ariete si arrabbia è come un tornado in piena corsa. Tentare di calmare l’ira di questo segno non è per nulla facile.

Il consiglio migliore è aspettare, lasciare che passi la tempesta. Tentare di placarla sul nascere, ottiene solitamente l’effetto contrario!

Toro

Gli amici del Toro non scherzano quando hanno la luna storta!
Pur essendo persone votate al ragionamento e alla riflessione, è consigliabile girare alla larga quando si trova nel pieno della rabbia.

Aspettate, che siano loro a voler intavolare una riflessione.

Gemelli

Calmare l’ira di un Gemelli è un’impresa che richiede molto sangue freddo e la capacità di tenergli testa a livello di argomentazioni.

Il modo con cui questo segno manifesta la sua irascibilità, è con le parole e il ragionamento, quindi è opportuno saper reggere il confronto. O battere ritirata.

Cancro

La rabbia dei segni zodiacali può essere anche
estremamente silenziosa sapete? Infatti il modo in cui il Cancro sfoga la sua ira, è quello di chiudersi in se stesso e rimuginare sulle cause che l’hanno scatenata.

Così, per calmarla, basta rassicurarlo, non farlo sentire solo e abbandonato.

Come reagiscono Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Le reazioni degli altri segni

Leone

Aiutare un Leone a placare la sua ira, non è impresa di poco conto.

Il Leone, all’apice del suo malessere, può diventare pericoloso. E questo soprattutto quando la sua rabbia scaturisce da un senso di ingiustizia.

Saper cogliere la bontà delle sue intenzioni e mostrargli solidarietà è la via migliore per calmare la sua ira.

Vergine

Non è così usuale che i nati sotto questo segno perdano la loro pazienza e capacità di ragionamento. Sono infatti persone che difficilmente perdono le staffe.

Quando questo avviene, la cosa migliore è ricordare loro che non vale la pena sprecare così tante energie.

Bilancia

Calmare l’ira della Bilancia è un’intenzione che spesso può rivelarsi controproducente.

Infatti le persone di questo segno hanno bisogno di ritrovare la calma da sole. Il contrario può innervosirle ancora di più!

Scorpione

Affrontare uno Scorpione arrabbiato può essere molto pericoloso!

Occorre quindi armarsi di uno scudo per non incappare in qualche oggetto volante scagliato con una mira pressoché infallibile!

La rabbia di questo segno può essere di quelle letali. In più è bene ricordare che lo Scorpione, anche se perdona, non dimentica.

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

L’irascibilità dei segni zodiacali

Sagittario

La rabbia dei segni zodiacali nel Sagittario e quasi assente. È estremamente difficile vederlo uscire fuori dai gangheri. Ama infatti la positività e difficilmente perde il controllo.

In questi casi il modo migliore per placare la sua ira è quello di distrarlo, magari con un’idea nuova o una novità.

Capricorno

Anche per questo segno il modo migliore per gestire la sua rabbia è farlo in solitudine.

Da buon scalatore solitario, non accetti consigli o premure. Preferisce starsene per conto proprio e attendere che passi la tempesta.

Acquario

Le persone di questo segno difficilmente si arrabbiano. Se accade, è perchè qualcosa o qualcuno le ha turbate profondamente.

Meglio aspettare che passi il momento di fuoco per provare a calmarle. Parlare ed approfondire con molta franchezza, è la strategia migliore.

Pesci

Le amiche ed amici dei Pesci sono persone molto positive e molto emotive e difficilmente si lasciano andare a momenti di rabbia. Le cause poi, sono sempre da attribuirsi a tradimenti e delusioni.

Il consiglio migliore per calmare l’ira dei Pesci prevede una generosa dose di coccole e dolcezze, la capacità di tranquillizzarli e di farli andare oltre quanto accaduto.