I segni più invidiosi dello Zodiaco. Scopri quanta invidia c’è in te

Foto dell'autore

By Alice Iz

No. Non è semplice indicare i segni più invidiosi dello zodiaco. Perché  l’invidia non è un sentimento molto nobile e perché spesso nasce in maniera improvvisa e incontenibile.

Chi di noi non ha mai provato un moto di stizza dinanzi ad un successo altrui? Oppure non è mai entrato in competizione con qualcuno per fare meglio, per “stracciarlo”?

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” Nelle favole, nella storia, nella vita.

Capita a tutti di provare un moto di invidia. Ad alcuni accade più di sovente rispetto ad altri. Per molti è una sorta di regola. Superare. Ottenere di più, splendere maggiormente, desiderare di essere come o meglio.

I segni più invidiosi o quelli che più facilmente possono cadere in questa trappola mentale

I segni più invidiosi dello Zodiaco

Iniziamo quindi con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete:

decisamente tra i segni che meno rischiano di essere preda dell’invidia. Sia per il suo carattere che per l’atteggiamento.
È infatti troppo impegnato a fare e costruire e non ha tempo ed energie per covare sentimenti come questo.

Toro:

saranno le amiche ed amici del Toro tra i segni più invidiosi?
Diciamo che da buon segno di Terra ha un concetto del possesso molto sviluppato, e questo potrebbe far nascere qualche punta di invidia.
Soprattutto se attraversa momenti poco brillanti.

Gemelli:

il segno dei Gemelli è potenzialmente invidioso! È un segno che ha una componente irrazionale molto sviluppata, e questo agevola l’invidia!
Poi, quando mette in campo l’altra sua componete, quella più meditata e razionale, può trasformare l’invidia in motivazione.

Cancro:

il Cancro non è tra i segni più invidiosi, al contrario. Possiamo dire che non conosce questo stato d’animo, se non per riflesso. Avendo una sensibilità molto accentuata, percepisce l’invidia e cerca di allontanarsene, considerandola un sentimento negativo.

Cosa e chi invidiano Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

L’invidia dei segni zodiacali

Leone:

le amiche e gli amici del Leone non rientrano tra le persone che soffrono di invidia. Molto sicuri e orgogliosi, amano talvolta il contrario. A loro piace sentirsi invidiati, per i risultati ottenuti e per l’immagine che danno di sè.

Vergine:

anche la Vergine, personalità molto razionale ed attenta ai propri stati d’animo, rifugge questo sentimento negativo. Quando avverte di essere vicina dal provare invidia per qualcosa o qualcuno, se ne allontana con la forza del carattere e della razionalità.

Bilancia:

la Bilancia non rientra tra i segni più invidiosi. Anzi, si può dire che è tra quelli che più apprezza i risultati brillanti e i successi altrui. Una personalità che ama il bello, l’equilibrio, e che per questo si compiace quando qualcuno arriva ad ottenere successo e ammirazione.

Scorpione:

tra i vari segni dello zodiaco pochi eguagliano l’intensità e la particolarità dello Scorpione. Ecco quindi che in presenza di una persona che raggiunge un certo traguardo, lo Scorpione farà di tutto per non essere da meno.

Non si può definire vera e propria invidia un  atteggiamento simile, ma piuttosto una spinta alla competizione molto forte ed accentuata.

E per concludere, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Caratteristiche Zodiaco

Sagittario:

tra le personalità più attente all’immagine e allo status degli altri, il Sagittario rischia di cadere nel sentimento dell’invidia.
Riesce, però con il suo carattere ed il suo senso dell’indipendenza, a mettere da parte queste sensazioni e ad allontanarsene velocemente.

Capricorno:

forse uno dei segni più invidiosi è proprio il Capricorno!
Come per altri la motivazione è data da un’attenzione al confronto molto marcata. Le persone del Capricorno sono molto attente allo status, e quindi cadono facilmente in paragoni e confronti che, a tratti, alimentano un po’ di invidia!

Acquario:

all’opposto delle amiche ed amici del Capricorno, troviamo i nati sotto il segno dell’Acquario. Caratteri che navigano nelle loro idee e convinzioni e che non prestano la benchè minima attenzione al confronto con gli altri.

Pesci:

altro segno che difficilmente cade nel sentimento dell’invidia. Magari vive qualche momento di intensa gelosia, che riesce però a contrastare con la sua proverbiale allegria e fantasia!

Un invito alla lettura: