I segni più falsi e quelli più veri dello Zodiaco. E tu in quale gruppo sei?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Qualcuno conosce il segno zodiacale di Pinocchio? Sarebbe perfetto per iniziare la classifica dei segni più falsi e quelli più veri! Battute a parte, andiamo a dare un’occhiata a quello che ci dicono le stelle riguardo un tema abbastanza delicato.

Inquadrare cioè quali sono i segni dello Zodiaco che fanno ricorso alla finzione e quelli che possiamo definire i difensori della verità. Quelli che prediligono la spontaneità e quelli che ricamano sulla realtà delle cose.

Coloro che, qualche volta, tirano il sasso e nascondono poi la mano, da coloro che non hanno peli sulla lingua!

La classifica dei segni zodiacali più falsi e quelli più veri dello Zodiaco

I segni più falsi e quelli più veri

Iniziamo elencando i segni più falsi! Vediamo cosa ci dice lo zodiaco al riguardo e, soprattutto, perché.

Pesci:

fa un po’ sorridere vedere i nati sotto questa costellazione nella classifica dei dei segni più falsi! Gli astrologi ci dicono che le persone dei Pesci hanno una grande immaginazione ed un potere unico nel plasmare la loro realtà.

È proprio questa dote che li porta alle volte fuori dal mondo, e non sempre affidabili quando raccontano un avvenimento o una storia.

Cancro:

personalità complessa anche quella del Cancro. Certamente sensibile, empatica, ma anche portata ad esagerare i suoi stati d’animo. Soprattutto nelle questioni di cuore! Nessuno meglio di un Cancro conosce cosa significhi soffrire per amore.

Così, capita che di tutto ciò che vive e racconta, occorra fare una bella scremata per dividere ciò che è da ciò che immagina.

Bilancia:

anche le amiche e gli amici della Bilancia rientrano nella classifica dei segni più falsi. Vengono inseriti tra coloro che non sempre dicono e raccontano la verità proprio per la loro caratteristica di essere “doppi”.

Non è il loro un desiderio preciso di nascondere la verità, quanto un atteggiamento che li porta a mediare eccessivamente. E, per questo, a non prendere mai una posizione netta e ben definita.

I segni più sinceri

I segni sinceri

Vediamo, sempre secondo lo zodiaco, quali sono invece i tre segni più sinceri e diretti.

Ariete:

persone dirette, impulsive e senza peli sulla lingua. Alle volte saranno pure esagerati, ma sempre alla luce del sole e senza troppi tatticismi.

I nati sotto questo segno sono un libro aperto, e nulla può cambiare la loro natura.

Vergine:

anche la Vergine rientra nella classifica dei segni più veri. Certamente una personalità diversa da quella dell’Ariete, molto più razionale. Ma ugualmente diretta e molto determinata nei suoi atteggiamenti e nelle sue prese di posizione.

Un segno dello Zodiaco che non ricerca la prima fila, ma con i suoi modi più sobri e tranquilli dice sempre quello che pensa e si comporta di conseguenza.

Scorpione:

lo Scorpione non sempre si espone o si butta a capofitto in una situazione. Sulle prime lo si vedrà attento, concentrato a valutare. Un atteggiamento che si potrebbe definire di attesa, e in effetti lo Scorpione predilige l’approfondimento all’immediatezza.

Però una volta scelto difficilmente cambia posizione e, soprattutto, non si tirerà mai indietro. Anzi, diventa un combattente molto leale ed anche letale!

E tutti gli altri?

Finzione e sincerità secondo lo Zodiaco

Gli altri? Diciamo che rientrano in una sorta di terzo gruppo. Quello in cui verità e falsità convivono entrambe senza particolari predomini dell’una o dell’altra.

Non particolarmente falsi, non sempre veri e sinceri. Semplicemente.

E voi? In quale gruppo si colloca il vostro segno Zodiacale? Confermate o smentite il parere delle stelle?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!