Appartieni ad uno dei segni zodiacali più timidi o fai parte del gruppo degli estroversi?
Riservati o piuttosto un po’ sfacciati con i vostri partner? Siete persone chiuse o manifestare in maniera aperta i vostri sentimenti?
No, non è un terzo grado, tranquilli. Servono solo ad introdurre ciò che le stelle dicono di voi, sul vostro modo di essere.
Scopriamo quindi quali sono i segni zodiacali più timidi e quelli più socievoli.
Partiremo dai segni zodiacali più timidi, persone piuttosto chiuse e introverse, per poi passare a coloro che, anche a costo di essere un po’ sfacciati, non trattengono nulla.
1- Vergine
Perone dal carattere decisamente chiuso e sempre molto controllate nei loro atteggiamenti.
Anche se una Vergine avverte il bisogno di fare una telefonata o esternare un proprio pensiero, ha la capacità di reprimere i propri desideri.
Un modo di essere che colloca i nati sotto questo segno decisamente tra le persone timide e piuttosto introverse.
2- Cancro
Anche il Cancro racconta di un carattere poco incline a manifestare apertamente quello che prova.
Persone con un bagaglio di emozioni molto ricco, ma non per questo capaci di esternarlo facilmente.
3- Pesci
Immaginavate di trovare i Pesci tra i segni più timidi e meno estroversi? Proprio loro, così giocherelloni e in apparenza spontanei?
Ebbene questi tratti del carattere sono presenti nelle persone dei Pesci, ma li esprimono senza indugi solamente dopo aver conosciuto a fondo una persona.
Prima di allora fanno fatica a manifestare appieno sentimenti ed emozioni.
4- Capricorno
Quarto posto tra i segni zodiacali più timidi per i nati sotto il segno del Capricorno.
In effetti il carattere del Capricorno si nutre di determinazione e di ostinazione, lasciando poco spazio ai ricami della spontaneità.
Chi troviamo a metà classifica?
5- Scorpione
Il segno più temibile dello Zodiaco non appartiene al gruppo di coloro che vivono in maniera estroversa e naturale.
Al contrario, è tra quelli che predilige il silenzio e l’osservazione, salvo partire all’attacco, in maniera spietata, quando necessario.
6- Sagittario
Le caratteristiche delle persone nate sotto questo segno non devono trarre in inganno. Sono a metà classifica tra i più timidi e i più estroversi.
Infatti un Sagittario è capace di essere un piacevole compagno di viaggi, un ottimo intrattenitore sino a quando non deve mettere a nudo se stesso.
7- Toro
Le amiche e gli amici del segno del Toro non amano certo essere e sentirsi a disagio, in molti ambiti della loro vita. Sentimenti compresi.
Per questo non rientrano tra i segni zodiacali più timidi o chiusi, bensì tra quelli che quando hanno qualcosa da dire, non si tirano certo indietro.
8- Bilancia
Anche la Bilancia è tra i segni più estroversi, non fosse altro che per tenere fede al suo carattere, incline alla mediazione e al confronto.
Un segno capace di esprimere con tatto, ma anche con molta sincerità quello che sente e quello che pensa.
E infine …
9- Gemelli
Per quanto geniale, non sempre coerente e imprevedibile, il segno dei Gemelli non fa mistero dei suoi stati d’animo e delle sue emozioni.
Ecco perchè lo troviamo sicuramente tra i segni più estroversi e diretti.
10- Acquario
Il carattere dell’Acquario non è così semplice o scontato, ma sicuramente quando qualcosa lo emoziona non esita a dirlo.
Riesce ad essere quasi sfacciato nei suoi modi, soprattutto se deve esprimere disappunto e contestare ciò che non rientra nei suoi gusti.
11- Ariete
Eccoci ai primi segni di questa classifica dai caratteri più timidi sino a quelli più estroversi. Tra essi l’Ariete.
Un segno aperto, ottimista, che esprime senza problemi i suoi pensieri e le sue emozioni.
12- Leone
Medaglia d’oro dei segni più diretti e estroversi alle amiche e amici del Leone. Caratteri che non accettano imposizioni e che spesso appaiono come un libro aperto.
Così, quando provano un’emozione, sanno condividerla in maniera diretta e sincera vincendo, in questo senso, una timidezza di fondo che caratterizza questo segno.
Non perdete: