I segni più freddi dello Zodiaco. Copritevi bene quando siete con loro!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ammettetelo, già avvertite qualche brivido di anticipazione! E chiudete le finestre per non creare correnti d’aria. Stiamo esagerando? Forse no, perché stiamo per parlarvi dei segni più freddi dello Zodiaco!

Cosa determina il distacco nei segni più freddi?

Sicuramente sono tanti i fattori che possono determinare un coinvolgimento o il suo contrario.

Ma non è raro osservare nelle persone un atteggiamento distaccato nei rapporti personali ed anche nelle relazioni sentimentali.

Secondo gli esperti di astrologia, ci sono alcuni punti che possono fornire una mappa molto utile per capire quali sono i caratteri più freddi in amore.

L’ascendente è uno di questi. Esso, secondo alcuni, determina il carattere e l’atteggiamento in amore ancor di più del segno di appartenenza.

Così, chi possiede l’ascendente in Vergine o Capricorno, sarà certamente una persona molto innamorata, ma farà altrettanta fatica a dimostrare la sua passione.

I segni di ghiaccio

Viceversa una persona con l’ascendente Cancro o anche Gemelli tenderà ad essere presente e non farà mai mancare attenzioni e coccole al partner.

Posizione di Venere. Questo è un altro fattore determinante per stabilire gli atteggiamenti più freddi e distaccati.

Ecco perchè il modo in cui ogni persona ama e dimostra i suoi sentimenti ha a che fare con la posizione di Venere nei segni e nelle case astrologiche individuali.

La posizione ed il transito, sempre di Venere, nei vari segni, possono attutire certi atteggiamenti e mitigare le apparenze distaccate e fredde degli stessi.

Vediamo allora insieme, fatte queste doverose precisazioni, conosciamoli nel dettaglio.

I segni più freddi dello Zodiaco

I segni più freddi dello Zodiaco

Chi troviamo in prima posizione nella classifica dei segni più freddi dello Zodiaco?

1- Capricorno

Lo abbiamo citato in precedenza, e non ce ne vogliano le amiche e gli amici del Capricorno per questa posizione nella classifica dei segni più freddi.

In realtà le persone di questo segno non sono immuni da sentimenti e passioni, ma il loro carattere molto organizzato e metodico è una sorta di filtro.

Non di rado appaiono piuttosto freddi e distaccati è solo chi è veramente intenzionato a conoscerle potrà guardare aldilà della cortina di ghiaccio.

Caratteristiche dei segni distaccati

2- Acquario

Sicuramente per molti potrà rappresentare una sorpresa!

L’Acquario disegna caratteri sicuramente molto profondi, per nulla superficiali.

Ma, anche, estremamente individualisti, e questo tratto della personalità rende le persone di questo segno in apparenze fredde e alle volte distaccate.

3- Vergine

I nati sotto questo segno zodiacale sono persone razionali, logiche, controllate. Soggetti che misurano e trattengono le loro emozioni.

Ecco perchè non sorprende ritrovarli nella classifica dei segni più freddi e distaccati.

Il che, lo abbiamo detto anche per il Capricorno, non significa che siano persone incapaci di innamorarsi anche perdutamente. Faticano solo a dimostrarlo!

Lo Zodiaco di ghiaccio

4- Leone

Che il Leone figuri tra i segni più freddi in molti non lo avrebbero nemmeno sospettato. Proprio loro, persone così passionali ed esuberanti!

La verità è che i nati sottto questo segno sono anche sospettosi e a tratti anche molti orgogliosi. E quando questa dimensione prende il sopravvento, arriva il gelo!

Diventano quindi persone fredde, distaccate, chiuse nella loro torre d’avorio.

Ebbene quanti di voi sono rimasti di ghiaccio leggendo questa classifica?

Confermate? Smentite?
Siamo pronti ad ascoltare ogni vostro commento ed esperienza!

Infine non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!