I segni più ribelli dello Zodiaco. Scopri se sei nella lista degli indomabil!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Fieri, indomiti e caparbi. Sicuri di se stessi, delle proprie capacità. Di chi stiamo parlando? Dei segni più ribelli dello Zodiaco naturalmente!

In ciascuno di noi è presente una qualche forma di ribellione che prima o dopo si manifesta. Ma i segni di cui vi parleremo sono gli indomabili per eccellenza. Ribelli nel DNA e c’è poco da fare.

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi “

Questa bellissima frase non l’ha pronunciata un pericoloso agitatore, bensì il premio Nobel Rita Levi Montalcini! Ecco perchè l’abbiamo scelta per commentare insieme i segni più fieri e ribelli!

Quelle personalità che, seguendo l’influsso degli astri, tendono a non seguire le regole, ma provano in ogni frangente, ad esprimere se stessi.

Conformismo e ribellione

I segni più ribelli dello Zodiaco

Prima di scoprire la classica dei segni più ribelli, una riflessione sul concetto di conformismo.

Con il termine conformismo si fa riferimento a un atteggiamento o tendenza ad adeguarsi a opinioni, usi e comportamenti pre-definiti e politicamente o socialmente prevalenti. Questo atteggiamento si può notare ad esempio nel modo di vestire o nel comportamento, o anche nelle idee e nei modi di pensare
(wikipedia )

Viviamo in un contesto di regole e leggi utili ad armonizzare la vita di una comunità.

Non sempre però questo è possibile, e può capitare che alcuni principi che consideriamo indispensabili, non siano adeguatamente tutelati.

Ecco quindi che le persone più sensibili, più attente alla forma che alla sostanza, si ribellano. E, seguendo la propria indole, modellata anche dal proprio segno zodiacale, manifestano apertamente questo loro tratto.

I segni zodiacali più ribelli

Seguendo l’astrologia troviamo segni meno obbedienti di altri, soprattutto quando obbedire significa avere un comportamento solo formale.

Alcuni  non riescono proprio a trattenersi, e manifestano in ogni loro comportamento la tendenza a non considerare troppo le regole.

Tra essi, sicuramente, i segni impulsivi, determinati, con un senso molto forte della giustizia.

Infatti è tipico di queste personalità prendere sempre le parti di qualcuno o qualcosa, senza esitare e senza preoccuparsi troppo del pensiero altrui.

Vediamo nel dettaglio quali sono e perché!

Segni zodiacali indomabili

Il trio degli indomabili

1- Leone: ribelle con passione

Lo abbiamo appena visto, e sicuramente questi tre segni, seppur con alcune differenze, rientrano tra quelli considerati ribelli.

In particolare il Leone, quando abbraccia una causa che ritiene giusta, non conosce limiti ed, a volte, nemmeno regole!

Inoltre sono persone che difficilmente studiano piani, perché la fiducia in loro stessi li porta a risolvere tutto al volo. Indomabili.

2- Acquario: ribelle con nobili motivazioni

Anche i nati sotto questo segno possono essere portati ad infrangere le regole, soprattutto se motivati da nobili ideali.

Infatti l’Acquario non teme le conseguenze delle sue parole e delle sue scelte quando abbraccia una causa e un ideale.

Segni più ribelli e fieri

3- Bilancia: idealista e indomita

Anche le amiche e gli amici della Bilancia rientrano tra i segni più ribelli e indomiti. Possiedono, come sappiamo, un forte senso della giustizia e dell’equità.

Proprio per questo sono capaci di sfidare chiunque in nome dei propri  ideali e delle proprie convenzioni.

A loro non interessa affatto l’approvazione degli altri. Non sono testardi, ma semplicemente fedeli a se stessi in ogni momento.

Ebbene, siete sorpresi o ve lo aspettavate? Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze in merito e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Potrebbe interessarvi leggere: