Quanto soffri per amore? Te lo dice il segno Zodiacale. Prepara i fazzoletti!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quanto soffri per amore? Tanto. E pensi di essere particolarmente sfortunata nella vita sentimentale? La più sfortunata. È proprio così? A risponderti sarà il tuo segno zodiacale.

Le pene d’amore hanno riempito milioni di pagine di libri, romanzi, sceneggiature. Vediamo insieme come ogni segno zodiacale soffre e reagisce quando una storia scrive la parola fine.

“Non siamo mai così indifesi verso la sofferenza, come nel momento in cui amiamo.”
S. Freud

Quanto soffri per amore? Te lo dice il tuo segno Zodiacale

Infatti ogni segno zodiacale, a seconda delle proprie caratteristiche, vive l’amore e le sue inevitabili pene, con la sensibilità che lo caratterizza.

L’astrologia non ci suggerisce solamente i profili e le compatibilità migliori, ma ci parla anche di come ogni segno soffre per amore.

Vediamo quindi insieme questa speciale classifica relativa ai segni che sono più esposti ai capricci di Cupido!

Quanto soffri per amore?

Soffri per amore?

Pesci

Le amiche e gli amici dei Pesci sono tra i profili più sensibili di tutto lo Zodiaco.

Infatti passano da momenti nei quali sembra loro di toccare il cielo con un dito, ad altri nei quali tutto appare compromesso!

Sono sicuramente tra i segni che soffrono di più per amore

Cancro

Anche il Cancro non è da meno in questa particolare classifica. Esternamente tende ad apparire molto forte e corazzato, ma in realtà non è così.

Infatti patisce molto le burrasche che avvengono nelle sue relazioni, nonostante voglia dare di sè un’immagine diversa.

Toro

Anche i nati sotto il segno del Toro rientrano tra i segni che soffrono di più per amore.

Che non lo diano neppure loro a vedere è solo per una questione di stile, ma quando incontrano delusioni vanno completamente in crisi.

Tentando, tra l’altro, di recuperare la situazione con atteggiamenti che, alla fine, peggiorano spesso la cosa!

Vergine

La Vergine affronta le pene d’amore con il suo tipico stile ed atteggiamento molto razionale e pragmatico.

Ecco perchè quando capisce che la relazione sta prendendo una piega sbagliata, sapendo che potrebbe soffrire molto, tende a tagliare i ponti in anticipo!

E come reagisci ?

Amore e Zodiaco

Leone

L’orgoglio e la fierezza che contraddistinguono i nati sotto questo segno non impediscono loro di soffrire per amore.

Infatti un Leone in apparenza rimarrà quasi impassibile, facendo ricorso al suo carattere, ma in realtà è un altro segno molto sensibile e patisce molto per amore..

Ariete

Anche l’Ariete, segno di fuoco, determinato, avventuroso, è un altro di quelli che, quando incontra la delusione o, peggio, il tradimento, soffre molto.

Ecco perchè, come altri segni, anticipa la rottura della relazione, quando annusa aria di crisi, evitando così momenti difficili e delicati.

Acquario

Per quanto profondo possa essere un Acquario in molti aspetti che lo riguardano, questo segno non desidera proprio soffrire a causa dell’amore.

Infatti durante una crisi o nei momenti più delicati di una relazione tende a defilarsi, evitando in questo modo spiacevoli sensazioni!

Una reazione dettata dal suo desiderio di evitare malesseri e sofferenze a causa di questo sentimento.

Capricorno

Anche i nati sotto questo segno vivono le vicende dell’amore in maniera molto personale, senza farsi condizionare più di tanto dai capricci dei sentimenti.

Sono persone pratiche e determinate, e quindi partner avvisato mezzo salvato!

E quanta forza dimostri?

Relazioni e segni zodiacali

Bilancia

Le amiche e gli amici della Bilancia sono persone dal carattere equilibrato, gestendo bene le reazioni e le emozioni che provano in momenti di crisi.

Per questo sono tra i segni che soffrono meno quando le vicende sentimentali tendono a prendere una direzione non proprio felice.

Gemelli

La fantasia e l’imprevedibilità di questo segno emergono con tutta evidenza durante una crisi di coppia.

Persone capaci di dribblare a meraviglia gli ostacoli, e portate per questo a soffrire molto meno di altri le conseguenze dei temporali amorosi.

Scorpione

La posizione in fondo alla classifica dei segni che soffrono di più per amore non deve trarre in inganno.

Lo Scorpione accusa molto la delusione legata ai sentimenti, ma con altrettanta decisione sa recidere definitivamente ogni vincolo e ogni legame.

Sagittario

Questo segno ha una capacità di rigenerarsi veramente sorprendente. Sicuramente un aiuto proviene dalla sua indole, incline al cambiamento.

Infatti una persona del Sagittario è capace di voltare pagina ed aprire un nuovo capitolo con molta facilità e senza troppe pene.

E tu quanto soffri per amore? Trovi corrispondenza con il tuo segno Zodiacale?
Scrivici le tue considerazioni e condividi l’articolo con i tuoi amici, lo apprezzeranno!