I segni più egoisti dello Zodiaco. Non c’è scampo, ci siete tutti

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quali sono i segni più egoisti dello Zodiaco? Non pensata di farla franca, ve lo dice la nostra classifica!

Quanto egoismo c’è in voi? Certo non è una domanda facile e in molti penseranno di non esserlo affatto, ma in realtà non è così. In tutti noi è presente in minima parte e nella nostra classica cercheremo di stabilire il grado. E dopo aver visto I 5 segni più orgogliosi , ecco la classifica  dei segni più egoisti dello Zodiaco!

Una premessa è doverosa: secondo l’astrologia esiste una forma di egoismo definito negativo, ma anche una forma chiamata positiva.

“Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe orribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutti rose.”
(Oscar Wilde)

Aforisma perfetto che sintetizza bene il concetto, capace di darci, con una battuta, il significato non sempre esatto che si dà al termine egoista.

Classifica dei segni più egoisti dello Zodiaco

L’egoismo di Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete: 2 stelle

I segni più egoisti dello Zodiaco

I nati sotto questo segno hanno un carattere molto forte e determinato, quindi non esitano, se messi sotto pressione, a scavalcare gli altri usando qualsiasi mezzo.

Ecco perchè diamo questo punteggio al loro egoismo, motivato con il fatto che tendono a primeggiare, a qualsiasi costo.

Toro: 2 stelle e mezzo

Le amiche e gli amici del Toro sanno di essere abbastanza egoisti! Meglio, lo sono riguardo questioni pratiche, quelle che rientrano nel campo degli affari.

Infatti il senso del possesso li spinge a qualche sgambetto ed a privilegiare la propria sicurezza.

Gemelli: 1 stella

I Gemelli sono persone con un senso dell’altruismo molto spiccato, attente al prossimo, e spesso in prima linea quando si tratta di aiutare.

Occorre fare attenzione se qualcuno pesta loro i calli in maniera maldestra. Possono diventare estremamente determinati ed anche un pochino egoisti!

Cancro: 2 stelle

Conosciamo il grado di emotività ed anche di empatia del segno del Cancro che, proprio per questo, è soggetto a sbalzi di umore notevoli.

Ecco perchè, se non ricambiati nel loro bisogno di sicurezza, possono assumere atteggiamenti abbastanza egoistici!

Quanto lo sono Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione?

Leone: 3 stelle

Egoismo del Leone

Agli amici ed amiche del Leone non si addicono le mezze misure! Come persone sanno essere estremamente altruisti, generosi, capaci di sacrifici importanti.

Ma, sappiamo, hanno anche una necessità quasi fisiologica di primeggiare, e quindi quando entrano in questo vortice non conoscono limiti! Ed eccoli quindi nelle prime posizioni dei segni più egoisti dello Zodiaco! 

Vergine: 3 stelle con lode!

Da persone razionali, anche distaccate, i nati sotto il segno della Vergine sono soggetti molto egoisti!

Infatti proprio la loro lucidità li porta a scegliere, scremare, sulla base del vantaggio personale, non per una questione di malanimo, ma proprio come atteggiamento di fondo.

Bilancia: 1 stella

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che, come sappiamo tendono all’equilibrio e al giusto compromesso.

Per questo sono ricercati come consiglieri e come mediatori, dimostrando la loro dote migliore. Quella cioè di tenere in conto se stessi in maniera equilibrata.

Scorpione: 1 stella e mezzo

Lo Scorpione è un segno complesso, e quindi non sempre è facile decifrarne i comportamenti.

Ecco quindi che lo possiamo vedere completamente a disposizione del prossimo, ma anche chiuso e pensieroso, concentrato solamente su se stesso.

E per concludere Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario: 3 stelle

Egoismo del Sagittario

Che le amiche ed amici del Sagittario siano persone molto attente al loro benessere, e quindi discretamente egoisti, non è una sorpresa.

Infatti sono molto decisi a seguire la loro strada, manifestando anche qualche punta di intolleranza se vengono persuasi a rinunciare.

Capricorno: 1 stella

Altro segno il cui atteggiamento non sempre è definibile a priori. Lo Scorpione punta alle vette, e va avanti anche nelle situazioni difficili.

Fa molta attenzione però a non calpestare nessuno, ed anzi è molto premuroso sia con i compagni di scalata, sia con chi non vuole proseguire nell’avventura.

Acquario : 3 stelle

Spesso le amiche e gli amici del segno dell’Acquario si lasciano trasportare dai loro sogni, ragionamenti, anche idealità.

Ecco quindi che i loro comportamenti appaiono fortemente concentrati su loro stessi, e quindi dominati da forme di egoismo e di individualismo.

Pesci: 1 stella

Troppo presi a conoscere, osservare, creare e condividere per essere definiti egoisti!

Sono anche persone attente ai bisogni dei loro amici e conoscenti, magari disordinate alle volte, ma sono fatti così, e cosi vanno presi!

Cosa ne dite? Sorpresi, delusi?

Scriveteci e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!