Le persone soddisfatte non rovinano la vita degli altri

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Le persone soddisfatte della loro esistenza, quelli che hanno la coscienza a posto e che affrontano le giornate con il sorriso, non rovinano la vita degli altri, non hanno nessun motivo per tentare di sabotare i percorsi di altre persone.

Quanti di questi individui conoscete personalmente? Avete mai notato l’assurdo comportamento di certe persone che si divertono a tramare alle spalle di altri nel tentativo di rendere la vita degli altri un inferno?

Le persone soddisfatte della propria esistenza, di certo non ci provano neanche a rovinare la vita degli altri

Moltissime persone frustate godono nel sminuire gli altri, nel farli sentire incapaci.

In realtà questo comportamento riflette la loro triste  vita, perché coloro che sono felici difficilmente perdono tempo cercando di sabotare chi gli sta incontro.

Perderemmo di certo una giornata intera se ognuno di noi si mettesse a contare quante sono le persone che con invidia hanno cercato di allontanarci dai nostri obiettivi.

Obiettivi

Sfortunatamente, molti non hanno una direzione, non hanno idea di cosa fare con la propria vita.

Quindi, invece di usare il loro tempo per la propria crescita, preferiscono provocare quelli che fanno qualcosa di produttivo nel tentativo di minare la loro fiducia.

Ed è triste, perché ogni volta che siamo felici per qualcosa di buono, quasi non ci godiamo il momento a causa di qualcuno che tenta di sminuire il nostro successo.

E lo fa deliberatamente, con lo scopo di contaminarci con le sue energie negative

Ed è comprensibile provare rabbia,ma dovremmo cercare di essere superiori, di dargli poca corda, un sorriso e via avanti per la nostra strada.

La maggior parte di queste persone infatti, non ha ancora capito cosa vuole nella vita, non sa quale percorso intraprendere, si sveglia la mattina e non sa per cosa sorridere.

Esistenza altrui

Non sono nemici da sconfiggere, ma persone che dovrebbero cercare aiuto per sconfiggere questa eterna insoddisfazione che le affligge. Dal canto nostro, non possiamo fare altro che ignorarle.

Ed è vero, ci vuole tanta pazienza a vivere in loro compagnia, ma dovremmo pensare che le loro continue provocazioni, le loro frecciatine, sono un chiaro simbolo del nostro successo, che stiamo facendo qualcosa di buono.

Le persone soddisfatte e concentrate su se stesse sviluppano una forza che non può essere distrutta da nessuno e che le avvicina al prossimo obiettivo.

I frustrati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, sta a noi permettergli di prendere la nostra pace oppure no.

Leggi anche: