La fortuna dei segni zodiacali è scritta nelle stelle. Trova la tua!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Credete nella fortuna delle stelle? Pensate che il vostro segno sia più o meno baciato dalla dea bendata? Scoprite se è realmente così!

In effetti secondo l’astrologia ogni segno zodiacale è segnato da un punto nella carta della nascita che influenza la fortuna che esso avrà. Per questo diciamo che la fortuna dei segni è scritta nelle stelle.

Sin dall’antichità, il punto o parte della fortuna era studiato e pronosticato con dovizia di particolari, potendo segnare il destino di re, condottieri.

Perché la fortuna dei segni è scritta nelle stelle?

Il punto della fortuna è un nucleo di forze e di tendenze che collegano la nascita di ogni individuo con quel campo immateriale in grado di determinarne la buona sorte.

Qualcuno considera tale punto della fortuna come una sorta di jolly, mentre secondo altri non ha tutta questa rilevanza.

Visto che per calcolarlo occorre conoscere diversi fattori, come ora, ascendente, circonferenza del Sole e della Luna al momento della nascita, la sua determinazione non è facile.

Infatti molti oroscopi non lo menzionano, ma noi vi indichiamo alcuni preziosi suggerimenti per individuare la fortuna che ogni segno può cogliere.

Se non conoscete il vostro ascendente, vi invitiamo a leggere il nostro articolo che vi permetterà facilmente di calcolarlo:

La fortuna dei segni zodiacali Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

La fortuna dei segni zodiacali

Ariete:

la stelle indicano che la fortuna di questo segno sorride quando si prende l’iniziativa, e si prova a vivere la vita con determinazione ed entusiasmo.

Toro:

il punto della fortuna si concilia per i nati sotto il segno del Toro quando si mantiene la calma, e quando si valutano fatti e situazioni con fiducia.

Gemelli:

per avere il bacio delle stelle il segno dei Gemelli dovrà semplicemente fare buon uso della parola, e farne il suo tratto distintivo.

Cancro:

la fortuna aiuta i Gemelli in una casa piena di amore e di concordia, in un ambiente dove amore ed armonia vanno a braccetto.

Per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

La fortuna del tuo segno

Leone:

la fortuna e la buona sorte di questo segno è iscritta nella passione con cui si affronta la vita, ma anche nella sua grande vena artistica.

Vergine:

le stelle consigliano di ricercare la fortuna in quelle piccole cose da molti dimenticate, in quei meandri della quotidianità che solo la Vergine riesce a cogliere.

Bilancia:

le stelle annunciano che la fortuna per questo segno si trova nei rapporti con gli altri, nelle amicizie, dove la Bilancia esprime il meglio di sè.

Scorpione:

il punto della fortuna per le persone dello Scorpione è nelle profondità. Laddove nessuno riesce ad accedere, e dove le stelle indicano la via.

Infine per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Come essere più fortunato in base al tuo segno

Sagittario:

il punto dove incontrare la buona sorte è nel movimento, durante un viaggio, quando si aprono gli orizzonti e nuovi spazi si presentano sul cammino.

Capricorno:

la fortuna sorride nel momento in cui tenacia e forza si uniscono per superare un limite e avanzare oltre l’ostacolo.

Acquario:

i nati sotto il segno dell’Acquario ambiscono ad un mondo migliore, il che presuppone coraggio e perseveranza. È in questi valori che si raccoglie la propria fortuna.

Pesci:

il sorriso delle stelle i Pesci lo incontrano quando tirano fuori la propria parte spirituale. In quegli istanti avranno a fianco la fortuna che li guida verso i loro traguardi.

Avrete quindi capito che la fortuna delle stelle poco o niente ha a che fare con i beni materiali. Ma riguarda invece quelli più preziosi: la salute, l’armonia, l’amore e la felicità.