Bilancia, i piedi in testa da nessuno e grande orgoglio. Un segno zodiacale da trattare con rispetto.

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Dietro un’immagine molto curata ed un’ attenzione quasi minuziosa al proprio aspetto estetico si nasconde un vero e proprio guerriero!

Eh sì, perché la Bilancia, oltre ad emanare questa grande attenzione nella cura di sé, dimostra grande carattere ed altrettanta forza nei confronti della difesa dei più deboli, e della giustizia in generale.

È proprio il caso di dire, parlando di questa caratteristica dei nati sotto il segno della Bilancia, che dietro atteggiamenti improntati alla diplomazia e alle buone maniere, vi sia un carattere ed un temperamento non solo orgoglioso, ma anche sensibile ed attento alle ingiustizie e alla sofferenza in generale.

L’animo buono, delicato della Bilancia percepisce con grande immediatezza situazioni nelle quali sono presenti difficoltà o si manifestano palesi ingiustizie non esitando, anche con una certa ruvidezza di modi, a schierarsi con chi si trova dalla parte del bisogno.

Mai precipitosi o impulsivi i nostri amici della Bilancia agiscono, come suggerisce l’immagine del loro segno, senza dare vita a scenate plateali e con grande equilibrio, ma sicuramente con una fermezza tipica delle persone indipendenti e leali.

Questa loro caratteristica si manifesta anche nei rapporti personali nei quali, oltre ad una grande attenzione nei confronti della cura di sé e del proprio aspetto esteriore, una Bilancia sarà attenta a difendere le proprie idee e convinzioni, e a non lasciarsi mai mettere i piedi in testa da nessuno.

Detesta le imposizioni, manifesta nervosismo quando è messa sotto pressione preferendo, in ogni circostanza, soppesare le cose e valutare tutte le alternative presenti, anche a costo di prendersi il tempo che reputa necessario impuntandosi sulle proprie convinzioni.

Voler mettere fretta ad una Bilancia, quando non è convinta di una scelta o di una decisione da adottare, equivale ad allontanarla, o comunque ad indispettirla fortemente.

Chi la frequenta sa, invece, che pazienza e guanti bianchi costituiscono la strategia migliore perchè maturi ed arrivi ad una sua presa di posizione, con i suoi tempi, e attraverso il suo modo di valutare tutte le alternative e soppesare anche i dettagli della questione.

Questo suo lato non deve apparire come semplice ostinazione o come aspetto capriccioso, sebbene qualche volta possa apparire anche così.

La Bilancia, soprattutto nei rapporti interpersonali e nelle relazioni sentimentali, è estremamente attenta alla coppia, al “noi” , piuttosto che al “ Io” e tende a volere armonia e condivisione nella vita con il proprio partner.

Per quanto leale e fedele non sopporta però le imposizioni e le decisioni maturate senza ponderare bene tutti gli aspetti, ed è a questo punto che rivela un carattere ed una determinazione spesso celati dietro i suoi modi di fare gentili ed armoniosi.

Un segno sicuramente amabile, ma anche molto impegnativo!