9 motivi per cui avere una persona del segno dei Pesci nella propria vita, è una gran fortuna

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Chiunque abbia avuto una relazione, abbia convissuto o conosca bene una persona del segno dei Pesci, sa quanto particolare sia il carattere e la personalità delle persone di questo segno.

Probabilmente perchè sono l’ultimo segno dello zodiaco, probabilmente incorporano tutta una serie di peculiarità dei segni precedenti.

Non significa, con questo, che siano persone perfette, tutt’altro. Spesso sono altalenanti, anche confusi, caotici e a volte contraddittori negli atteggiamenti, ma averli come amici, è una gran fortuna.
Vediamo perché!

1- Aperti alle novità

Hanno una mentalità aperta alle novità, e però, spesso mostrano indecisioni. Possono partire in quarta e qualche momento dopo avere ripensamenti.

L’inclinazione alla novità è una caratteristica del segno. Quindi amano persone simili, individui attivi, anche imprevedibili. Rendendosi conto di questo, anche di qualche eccesso di impulsività, tendono pertanto a mitigare questo aspetto.

2- Altruismo

I Pesci si lasciano coinvolgere nelle situazioni, a volte anche davanti ad un film possono immedesimarsi a tal punto da parteggiare, sentitamente, per i deboli o i bisognosi di aiuto. Questa qualità li rende affidabili nelle amicizie

3- Sognatori

Il segno è dominato da Giove e Nettuno, quest’ultimo è il pianeta che rappresenta le illusioni. Il lato debole dei Pesci che, spesso, si lasciano travolgere dall’idea di qualcosa di nuovo, senza però valutarlo approfonditamente

4- Empatici

Spesso i Pesci si lasciano trasportare facilmente dai sentimenti e dalle emozioni delle persone che frequentano. Questo non è da confondere con l’atteggiamento delle persone confuse. I Pesci si lasciano realmente coinvolgere

5- Solitari

Quando una persona del segno dei Pesci sente che deve mettere ordine, può estraniarsi da tutto e tutti ed avere bisogno di un periodo di solitudine

6- Introversi

Apparentemente può sembrare una contraddizione, cioè al lato socievole e impulsivo si aggiunge quella di un atteggiamento difensivo quando una persona del segno dei Pesci conosce nuove persone. Questa è una sua difesa e riflette il bisogno di inquadrare bene la personalità altrui.

7- Molto sensibili

Da quanto sin qui rilevato emerge una spiccata sensibilità nella personalità dei Pesci. Che causa, spesso, un’altalenanza negli atteggiamenti e comportamenti.

9- Bisognosi di un modello

Per quella loro iperattivitò, ma anche sensibilità, i nati sotto questo segno sentono il bisogno di ordine che ricercano in un modello a cui conformare atteggiamenti e comportamenti.

9- Romantici

In amore i Pesci sono molto romantici. Poco inclini alle avventure, se capiscono di avere trovato la persona giusta la coprono di attenzioni e di regali.

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno di questo segno o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!