Ogni segno zodiacale affronta ostacoli nel suo cammino. A volte sembra quasi che ogni persona cospiri contro la propria felicità. Questo a significare che molte delle difficoltà che affrontiamo, sono frutto dei nostri atteggiamenti e dei nostri pensieri.
Ariete:
Un segno Zodiacale che affronta la vita con grande dinamismo, ma sembra quasi sempre alla ricerca di nuove sfide, mai contento. È proprio questo uno dei maggiori ostacoli: non godersi mai, in pieno, i successi raggiunti.
Toro:
Il Toro è segno di natura tranquilla, molto attento alle faccende materiali della sua vita. Non ama l’avventura e la sua difficoltà maggiore è proprio quella di ripetere in maniera continuativa le stesse cose. Ogni tanto cambiare strada è opportuno per cercare nuove vie.
Gemelli:
È segno dinamico e poliedrico, risente a volte in maniera eccessiva degli insuccessi. Il maggiore tra gli ostacoli è proprio questo rimunginare di continuo su taluni aspetti della propria vita, senza lasciare andare le cose storte con maggiore naturalezza.
Cancro:
Decisamente un segno attento ai dettagli, emotivamente sensibile, che accusa la poca trasparenza e i giudizi altrui. Ma una maggiore fiducia in se stesso può aiutare a superare quello che è il suo maggior ostacolo nei rapporti con il prossimo.
Leone:
E lo sappiamo, è un segno ambizioso, a tratti visionario. Proprio questa eccessiva energia rappresenta uno degli ostacoli più grandi quando annulla la capacità di distinguere la realtà e la proporia visione della vita, non sempre aderente alle faccende quotidiane.
Vergine:
È il segno zodiacale caratterizzato da una grande precisione, da una attenzione ai dettagli a tratti eccessiva. Ed è in questo perfezionismo che si annidano le difficoltà, quando la delusione nei confronti delle proprie aspettative compromette il desiderio di futuro.
Bilancia:
La Bilancia è il segno zodiacale che aspira all’equilibrio, all’ordine, soprattutto psicologico ed emotivo. Quando però la vita sembra essere come un mare in tempesta ecco che il maggiore tra gli ostacoli diventa la propria mente, e la capacità di tenere sotto controllo gli eventi. Ma non tutto si può controllare!
Scorpione:
Sicuramente un segno dalla personalità magnetica, profonda, a tratti esasperata. Proprio questa incapacità a vivere le cose quotidiane con maggior distacco rappresenta la difficoltà maggiore da superare.
Sagittario:
Un segno zodiacale esuberante, attratto da tante cose, sempre pronto a iniziare una nuova avventura. E proprio questa incessante rincorsa alle continue sollecitazioni rappresenta il maggior ostacolo, perchè questo approccio toglie energia e concentrazione, lasciando spesso a mani vuote.
Capricorno :
Il Capricorno appare sicuro di sé, quasi freddo e distaccato. In realtà, come tutti, nasconde insicurezze e paure, e quando non le ammette scopre il suo maggior ostacolo.
Acquario :
E lo conosciamo, è un segno spesso chiuso nei suoi pensieri e nei suoi dubbi. Arrivando, come dimostra il suo comportamento, a manifestare l’ostacolo maggiore che cela nella sua testa : dubitare di sé stesso.
Pesci :
È il segno zodiacale con una visione ottimistica e positiva della vita. A volte idealistica, e questo determina cocenti delusioni. E la crudezza della vita spesso si rivela ai suoi occhi buoni, e metabolizzarlo, è uno dei suoi ostacoli più difficili.