La donna del Capricorno: un raro gioiello non alla portata di tutti

Foto dell'autore

By Alice Iz

La donna del Capricorno è un gioiello di rara bellezza, ma la sua unicità non è destinata a tutti. Ecco perché

Impresa non facile quella di descrivere e tratteggiare la donna del Capricorno. 
Una personalità certamente non banale, legata in tutto e per tutto al suo segno che, come sintesi, rappresenta la maturità. E la consapevolezza.

Una donna forte, decisa a non abbassare mai la testa, sempre pronta a combattere, incline ad indugiare in una sorta di perfezionismo.

Questa parte del suo carattere è evidente soprattutto quando è al lavoro o alle prese con l’ordine e la pulizia della casa.

Vedere una donna del Capricorno oppure immaginarla in questi frangenti,  sollecita una frase di Aristotele che sicuramente le calza a pennello:

Le persone perfette non commettono mai errori perchè, forse, non esistono! “, ma forse non aveva mai conosciuto una donna del Capricorno!

Una donna determinata

Simpatiche battute a parte, è innegabile la dedizione che la donna Capricorno. Mette in tutto quello che fa, una forza ed una determinazione che lascia poco spazio alle frivolezze. Una continua scalata all’Everest che affronta con coraggio e determinazione.

Dietro questa corazza che spesso indossa come difesa, si cela in realtà una personalità molto delicata ed a tratti insicura.

Quasi timorosa di non poter cogliere il lato più profondo ed emozionante della vita, che avverte in se stessa sempre presente e che, a volte, la fa sentire scoperta ed indifesa.

Come reazione a questo stato d’animo non si lascia influenzare dal classico colpo di fulmine, e da l’impressione di puntare alla praticità delle cose e delle situazioni per non rimanere delusa, per evitare, soprattutto, le sofferenze dell’anima che la spaventano e le tolgono positività.

Quando sente di essere vulnerabile si rifugia quindi nella sua torre d’avorio, che non è simbolo di presunzione, ma piuttosto ammissione di grande umanità.

Una donna difficile da conquistare

Non è una donna affatto facile da conquistare, e l’uomo ideale che riesce a starle accanto e a guardarla negli occhi, deve avere quel mix di pazienza e consapevolezza di sé che la donna Capricorno tanto apprezza e predilige nelle sue relazioni importanti.

Una volta sicura saprà mostrare non solo la sua grande fedeltà, ma riuscirà ad aprirsi e vivere, con l’intensità che la caratterizza, tutti le sfaccettature della sua storia d’amore.

Sapendo sognare e vivendo sempre con grandi traguardi all’orizzonte, metterà tutta se stessa nella relazione e nel rapporto, scoprendo anche quei dettagli della sua femminilità che molto spesso tende a nascondere.

Una dolcezza tutta da scoprire

Quella donna altera ed a tratti impenetrabile, diventa così una persona amante delle coccole e della tenerezza accanto all’uomo che l’avrà conquistata, e ricercherà il meglio della sua relazione in luoghi isolati e poco caotici.

Uno chalet nel bosco è il nido ideale per festeggiare una ricorrenza , lontano dal frastuono delle luci e della mondanità.

Perché, in fondo, la sua vera essenza, è tutta qui.

Correlati: