La prima cosa che vedi nell’illustrazione del test visivo rivela se sei una persona che tende ad assumere una posizione oggettiva, o se ti affidi all’emotività e rifiuti ogni obiettività. Si tratta di un test psicologico basato su un’immagine che rivela aspetti della personalità a seconda della prima immagine che si percepisce. Il test, che si inquadra nell’ambito di quelli psicologici visivi, si propone di esplorare se l’individuo è guidato dall’obiettività o dalla soggettività emotiva nelle proprie decisioni quotidiane.
La particolarità di questo tipo di test risiede nella scelta tra due immagini che si integrano tra loro confondendosi: una tartaruga ed una lepre. Se l’osservatore nota per primo la tartaruga, ciò indica una natura emotiva e sensibile, con tendenza a prendere decisioni basate sulle emozioni, caratterizzata da gentilezza, affetto e empatia, ma anche da un potenziale interno di tensione non espresso. Al contrario, se si percepisce per prima la lepre, ciò suggerisce una personalità obiettiva, pratica e diretta, con una tendenza a basare le decisioni su criteri logici e razionali.
Test visivo: vedi una tartaruga o una lepre?
Questi tipi di test visivo, tra cui anche enigmi logici e indovinelli, sono progettati per stimolare l’intelletto e la riflessione in modo divertente, permettendo di esercitare e mettere in pratica conoscenze e capacità logiche acquisite nel tempo. L’immagine del test visivo mostra due animali: una tartaruga ed una lepre, quello che vedi per primo ti permetterà di conoscere qualcosa in più su di te.
Tartaruga
Se hai visto prima la tartaruga, allora vuol dire che sei una persona sensibile che tende a seguire le proprie emozioni infatti sei: empatico, affettuoso e gentile. Risenti della tua emotività, e ciò ti spinge a seguire quello che ti impone il tuo cuore, quell’impulso che porta al fallimento oppure al successo.
Non ti piace litigare e ti tieni lontano dai conflitti, fuggi da ogni tipo di problema così come odi qualsiasi tipo di discussione anche se non sei di certo una persona calma anche se mostri di esserlo, mentre dentro di sei un vulcano. Sei fedele e leale con le persone che ami ma anche molto gentile ed amorevole. Un consiglio: rischi troppo, cerca di essere più prudente.
Lepre
Se hai visto per prima la lepre allora sei una persona onesta e molto corretta, in rari casi ti lasci influenzare dal tuo cuore quando si tratta di scegliere in quanto preferisci essere razionale, quindi segui la tua obiettività nel prendere le decisioni. Sei un tipo responsabile e molto impegnato, ma allo stesso tempo molto schietto: quello che pensi lo dici senza alcun timore. Possiedi un’intelligenza brillante che ti porta ad analizzare sempre tutto quello che fai, ma allo stesso tempo, sai perfettamente cosa vuoi nella vita. Il consiglio: non aver paura del futuro, e soprattutto cerca di risolvere i problemi in modo molto rapido e pratico.
Cimentati anche con: