La forma delle labbra rivela tratti della tua personalità: quale forma ti appartiene?

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Scopri come la forma delle labbra può rivelare sorprendenti aspetti della tua personalità, attraverso quest’esplorazione le diverse forme labiali potrai sapere i tratti caratteriali associati a ciascuna di esse ed impara a leggere i segnali nascosti del tuo viso. Le labbra sono una parte fondamentale dell’espressione del viso e, secondo gli esperti, possono rivelare molti aspetti della personalità di una persona. Scienziati ed esperti di fisiognomica ritengono che la forma delle labbra sia particolarmente significativa nell’analisi del carattere individuale.

La lettura delle labbra prende in considerazione vari aspetti come la forma, la dimensione e la definizione dell’arco di Cupido, per rivelare le tendenze comportamentali e psicologiche di un individuo. Ad esempio, labbra carnose sono spesso associate a una natura altruista e gentile. D’altra parte, le labbra a cuore suggeriscono una personalità emotiva e carismatica, con una tendenza a godersi la vita e attirare l’attenzione. Un’altra forma interessante è quella del labbro inferiore voluminoso, che indica un carattere giocoso votato al divertimento. Al contrario, un labbro inferiore sottile tende ad evidenziare una natura più solitaria e timida. Chi ha un arco di Cupido accentuato, invece è un tipo estremamente creativo e sociale.

labbra

La forma delle labbra rivela la tua personalità

Scopri se la descrizione della tua forma labiale rispecchia la tua personalità, analizza la descrizione corrispondente alla tua forma.

Labbra carnose

Questo tratto è tipico di chi ha una personalità altruista e cortese, ma anche disponibili nei confronti del prossimo. Questo tipo di carattere non mette i propri interessi davanti a tutto, ma pensa prima agli altri dimostrando dedizione nella cura dei propri cari e degli animali. Questo tratto rivela di avere un istinto materno innato, ma anche un desiderio innato a proteggere e tutelare gli altri, mettendo sempre al primo posto gli altri mai solo te stessa per questo ti si addice il ruolo di genitore.

A forma di cuore

Se il labbro superiore è più voluminoso di quello inferiore allora si delinea una forma a cuore che fa di te colui che domina la scena. Questo tratto è tipico di chi ama la vita ed attira l’attenzione su di sé in modo spontaneo per via del suo carisma e della sua emotività. Inoltre chi ha questo tratto estetico ha di solito un’alta opinione di ma è in grado anche di attirare in modo magnetico gli altri.

Labbro inferiore voluminoso

Questo aspetto è caratteristico di una persona onesta e che ama godersi le cose interessanti. Le persone con labbra come queste amano divertirsi e si lasciano guidare dalla loro vitalità per questo si lascia guidare dalla propria carica energetica che impone nello stile di vita. Le novità e la voglia di fare delle nuove conoscenze e vistare posti nuovi sono nelle tue corde perché curiosa, socievole ed aperta a tutto come anche a delle avventure fuori programma.

Labbro inferiore sottile

Questo tipo di bocca tende a caratterizzare i tipi timidi e solitari, anche se amano l’indipendenza queste persone sanno come integrarsi con gli altri comportandosi adeguatamente in società e vivendo a pieno i rapporti di amicizia. Il mistero che avvolge la loro figura rende queste persone belle da scoprire, una volta superata la timidezza iniziale, si ha modo di conoscere qualcuno di speciale malgrado una personalità introversa.

Labbra con arco di cupido accentuato

Chi ha il labbro superiore con arco di cupido accentuato è un creativo nato a 360 gradi, oltre ad essere predisposto all’arte ed a mettere in evidenza i propri talenti artistici. In genere queste persone hanno anche un talento mnemonico che permette loro di custodire i ricordi in modo ottimale. Ma si tratta anche di tipi socievoli, laboriosi e spontanei capaci di sfruttare al meglio le proprie doti comunicatrici, la creatività e la risolutezza a cui si aggiunge un’indole gentile e rispettosa degli altri.

Molto piene al centro

Chi ha la bocca piena al centro è generalmente un tipo di persona furbetta e dallo spirito scherzoso, ma al tempo stesso è anche in cerca di conforto e di affetto, mostrando il loro lato più dolce. Apparentemente questo tipo di persona sembra egoista, ma è un giudizio spesso legato solo all’apparenza estetica. In amicizia si dimostrato delle persone indulgenti, devote ed altruiste quindi non mettono mai i loro interessi sopra quelli degli altri.

Labbra all’ingiù

Empatia e simpatia ti rendono una persona sempre pronta ad ascoltare gli altri ed anche di aiutare. Sei una persona disponibile ed altruista, ma al tempo stesso forte, determinata ed amorevole. Questa forma della bocca apparentemente ricorda un’espressione triste ma in realtà contraddistingue una persona gioiosa e divertente che ama sempre sperimentare nuove situazioni.

Labbra sottili

È un tratto che appartiene a chi ama la solitudine, a chi riesce a stare bene anche senza cercare la compagnia altrui perché si ha la consapevolezza di stare bene anche se si è soli. Questo porta a saper affrontare ogni tipo di problema con le proprie forze ed a testa alta. Questo tipo di persona è indipendente e pimpante, programma la vita e le sue avventure anche partendo in solitaria. Nonostante l’amore per la solitudine questa personalità si trova a agio anche in compagnia di molte persone.

Labbra larghe

Ciò significa essere indipendenti e riuscire a cavarsela in ogni situazione, in quanto sei una persona espansiva, socievole e piena di vitalità. Inoltre sai apprezzare la vita e per questo vuoi anche trasmette la gioia di vivere in ogni occasione. La tua figura carismatica attrae e perciò sei circondata da molti amici che ti vogliono bene, in più il tuo saper tirare fuori il meglio da ogni situazione ti rende una persona importante.

Cimentati anche con: