Test visivo: dimmi quello che riesci a vedere nell’immagine e scopri qual è la tua età mentale

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Esplora il concetto di età mentale attraverso un test visivo: l’età anagrafica è ben nota a tutti, mentre l’età mentale è qualcosa di imponderabile, ma qui viene suggerito come la percezione di certi elementi in un’immagine può indicare l’età mentale di una persona.

Ad esempio, vedere solo righe bianche e nere suggerisce un’età mentale tra i 6 e gli 11 anni, associata alla fanciullezza ed alla conservazione di un lato sano e genuino del bambino. Al contrario, notare anche il muso di un gatto nell’immagine indicherebbe un’età mentale tra i 40 e i 60 anni, caratterizzata da consapevolezza, maturità spirituale, precisione, e gratitudine

Test visivo per scoprire la tua vera età mentale

Scopri se hai un cuore giovane oppure un’anima saggia con questo semplice ma efficace test visivo, ecco le opzioni con le soluzioni.

Se hai notato solo delle righe bianche e delle righe nere

La tua età mentale è compresa fra i 6 anni e gli 11 anni, ovvero il periodo della fanciullezza che ti porta ad avere un lato eternamente bambino, genuino e sano. Sei un Peter Pan in carne ed ossa che con la sua solarità e positività riesce a beneficiare del proprio benessere. Attenzione però alla tua essenza fanciullesca che si scontra con la scaltrezza di chi tende ad approfittarsi della tua ingenuità: chi è senza scrupoli riesce facilmente a raggirarti.

Anche se è un pregio essere trasparente, sincera e di vedere il bello negli altri, dovresti imparare ad essere meno “buona”, in più ricorda che se la porta che hai di fronte non si vuole aprire è inutile persistere, lasciala chiusa.

Se hai notato il muso di un gatto

gatto risposta

La tua età di tipo mentale è compresa tra i 40 anni ed i 60 anni, questo ti porta ad essere una persona attenta al minimo dettaglio ossia incline alla precisione ed alla scrupolosità, quindi non perdi di vista le cose importanti. Puoi contare su una memoria ferrea e sulla tua grande capacità di analisi mentre a livello pratico sei molto attento e bravo nel problem solving.

Ma la vera differenza nel tuo carattere è data dalla tua energia spirituale che stupisce tutti: infatti sei capace di andare oltre le apparenze ma anche di suoni diversi dai consueti rumori. La tua maturità ti porta ad esprimere principalmente la gratitudine mentre da tempo eviti di lamentarti, hai capito che non è salutare.

Cimentati anche con: