La moglie rifiuta di fare il bagno tutti i giorni e il marito chiede il divorzio: “Aiutatemi. Discutiamo sempre per questo motivo”, rivela l’uomo

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una donna ha denunciato alla cellula di protezione delle donne di Aligarh, in India, che suo marito ha chiesto il divorzio immediato perché lei non fa il bagno tutti i giorni, lei ha chiesto aiuto per salvare il matrimonio anche se il coniuge insiste per porre fine all’unione.

“Ci ha chiesto di aiutarlo a divorziare da sua moglie, dal momento che lei non fa il bagno tutti i giorni” – ha detto a News 18 un consulente dell’istituto. Un uomo della città dell’Uttar Pradesh, in India, ha chiesto il divorzio perché sua moglie non vuole fare il bagno tutti i giorni: un caso particolare venuto alla luce dopo che la donna ha sporto denuncia alla cellula di protezione per salvare il suo matrimonio.

Leggi anche: Un marito chiede il divorzio perché la moglie “non stira, non lava e non cucina”: il giudice lo rimprovera appellandosi alla legge

L’istituto segue le coppie di sposi in fase di consulenza e ha raccontato questa vicenda particolare: “Una donna ci ha presentato una denuncia scritta in cui affermava che il marito le aveva somministrato il triplo talaq con il pretesto di non fare il bagno tutti i giorni. Stiamo fornendo consulenza alla coppia e ai loro genitori per salvare il loro matrimonio”. Si precisa che il triplo talaq è una pratica musulmana che consiste nel ripudio: un marito può divorziare immediatamente solo dicendo “talaq” tre volte di seguito, come precisa l’Agencia Efe.

Non fa bagno tutti i giorni

Chiede il divorzio alla moglie perché non fa il bagno tutti i giorni

La coppia è sposata da due anni e ha un figlio: lei è originaria del villaggio di Kwarsi e lui di Chandaus. La moglie vuole mantenere l’unione ma la situazione è complicata, secondo il consulente suo marito durante la terapia, ha ripetutamente detto con fermezza che vuole porre fine all’unione. Inoltre ha presentato una domanda per aiutarlo a divorziare dalla moglie proprio perché non fa il bagno tutti i giorni. Secondo l’India Times, l’uomo si è deciso a divorziare dal momento che ogni volta che chiede a sua moglie di fare il bagno finisce per litigare e lui è stufo.

Leggi anche: Una sposa viene scoperta mentre tradisce il marito il giorno del matrimonio con uno dei camerieri: il testimone riprende tutto con il suo cellulare

Il consulente della cellula di protezione delle donne di Aligarh ha fatto sapere ai media locale qual è il loro impegno nel mediare tra le due parti: “Stiamo cercando di consigliare all’uomo di non rompere con la moglie, perché è un problema minore e può essere risolto. Stiamo anche cercando di fargli capire che il suo divorzio può anche influenzare l’educazione di suo figlio”. Conciliando le posizioni dei due attraverso la terapia di coppia si cerca di far capire ad entrambi che hanno il compito di cercare di superare questo scoglio. La loro vicenda alquanto controversa ha fatto presa sugli internauti che l’hanno condivisa facendole superare i confini dell’India.