Questa è la storia di Riona Kelly, una madre di 4 figli, che rimane paralizzata dopo una caduta dalle scale ed oltre ad affrontare il dramma del suo handicap viene abbandonata: il marito la lascia 5 giorni dopo l’incidente. Riona ha perso la sua autonomia ed indipendenza dall’oggi al domani a causa di un ictus che le è costato una rovinosa caduta dalle scale.
Dopo l’incidente, aveva più che mai bisogno del sostegno e della forza del marito e dei suoi figli. Ma l’uomo con cui era stata per 14 anni, l’ha abbandonata durante il periodo della sua degenza in ospedale, anche se si è giustificato sostenendo di aver interrotto la relazione la mattina prima dell’incidente. “Dopo che mio marito mi ha lasciata in ospedale, la mia amica Sarah è entrata a far parte della famiglia. Sono stati lei e i bambini a sostenermi durante la mia guarigione”, ha ricordato Riona che guarda al futuro e non più al passato.
Parlando della sua vita coniugale, dopo che il marito la lascia, ha detto: “Guardando indietro, ero infelice nel mio matrimonio, ma io e mio marito abbiamo costruito una vita insieme e lui aveva delle responsabilità. Era il momento in cui avevo più bisogno di lui”.
Nonostante tutte le disgrazie affrontate, questa mamma di 4 figli ha trovato dentro di sé una grande forza di volontà: ha deciso che non avrebbe rinunciato a se stessa e si è impegnata a lavorare sodo per tornare a camminare. A poco a poco, ha iniziato a guarire e, sebbene all’inizio ci ha messo 25 minuti per salire 16 gradini, non si è mai arresa consapevole del fatto che ne sarebbe valsa la pena per lei e per i suoi figli.
Durante la lunga riabilitazione necessaria per recuperare, ha incontrato nel corso delle sessioni di fisioterapia il suo attuale partner: Riona si è avvicinata al suo allenatore, Keith Mason, e hanno finito per innamorarsi. I due hanno così intrapreso una relazione come da lei confermato: “Stiamo insieme… I bambini lo amano molto e finalmente mi sento come se stessi vivendo la vita che merito” – ha raccontato Riona. Anche se ha perso suo marito, quando rimane paralizzata, ha finito per trovare qualcuno a cui non importa della sua paralisi e che l’aiuta con devozione ed affetto quando ne ha più bisogno.