“Chi è nato a settembre ha più successo nella vita e maggiori possibilità di raggiungere la felicità”: parola di scienziato

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

La scienza ha dimostrato che il mese di nascita tende ad avere un’influenza significativa per quanto riguarda il successo: nello specifico chi è nato a settembre è predestinato ad un futuro roseo. Queste le conclusioni a cui sono giunte alcune indagini scientifiche, che si sono svolte negli ultimi anni negli Stati Uniti. I ricercatori hanno infatti rilevato che coloro che sono nati nel nono mese dell’anno sono diventati dei professionisti affermati e di successo, sfruttando la loro buona stella.

Leggi anche: Cosa dice il tuo mese di nascita sulla tua vita se**uale e sulla connessione emotiva con il partner

Ma non si tratta di una questione astrologica, ma di natura pratica come ribadito dalle dissertazioni di un gruppo di ricercatori dell’Università di Toronto. Lo studio in questione, svolto in partnership con l’Università della Florida e con la Northwestern University in Illinois, ha esaminato un milione di studenti nati tra il 1994 e il 2000 che hanno frequentato gli istituti scolastici in Florida.

Chi è nato a settembre ha più successo nella vita

Al termine dell’indagine, il team di lavoro ha notato che chi è nato a settembre si dimostrava non solo più brillante a scuola, ma anche più sicuro, per poi proseguire il suo percorso formativo sfruttando al meglio le proprie doti. Questi studenti non solo hanno proseguito gli studi universitari ma hanno anche trovato un buon impiego. Lo studio ha inoltre segnalato che i peggiori risultati venivano ottenuti dagli alunni nati nel mese di agosto.

Il mese di nascita, secondo le conclusioni dei ricercatori, incide significativamente sul futuro a partire dal loro approccio con l’inizio dell’anno scolastico, tenendo presente che in diversi Paesi del mondo la scuola ha inizio proprio nel mese di settembre. I bambini che compiono gli anni in questo periodo dell’anno, secondo gli studi scientifici, vanno a scuola prima degli altri: sono più grandi rispetto ai compagni.

nato a settembre ha successo

Leggi anche: Come potresti rovinare la tua vita in base al tuo mese di nascita

Ogni mese ha una sua peculiarità secondo gli studiosi

Alcuni studi si sono spinti oltre rilevando un legame diretto tra il mese di nascita e la professione oppure propensione, come evidenziato dalle conclusioni secondo cui chi nasce a gennaio ha maggiori probabilità di ricoprire la professione medica o quella di ricercatore. Gli scienziati hanno poi notato che i nati nel mese di febbraio sono portati alle attività artistiche, mentre il mese di marzo ha dato i natali a musicisti famosi e piloti di aerei. I nativi di aprile sono inclini ad avere successo finanziario ma anche a svolgere attività alle dipendenze.

Le persone nate nel mese di maggio secondo la scienza sono più propensi ad intraprendere professioni in cui possono dare sfogo al loro spirito ribelle. Tra i nati a giugno figurano dei prestigiosi Premi Nobel, mentre chi festeggia il compleanno a luglio tende ad essere positivo ed ottimista, con un impatto anche a livello professionale. I nativi di agosto secondo la scienza tendono ad avere problemi a scuola a differenza di chi nasce a settembre che si dimostra brillante. Secondo le indagini dei ricercatori ad ottobre nascono molti sportivi, a novembre invece le persone con una vena pessimista mentre il mese di dicembre dà i natali soprattutto ai dentisti.