Un senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi: il proprietario ripaga la sua onestà e gentilezza offrendogli una casa e un posto di lavoro

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Un senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi: una storia che riscatta contro tutti i pregiudizi che di solito si indirizzano nei confronti di chi è costretto a vivere per strada. Una vicenda umana che parla di onestà, senso civico e gentilezza con protagonista Woralop, un senzatetto di 45 anni che vive nella metropoli di Bangkok, in Thailandia.

Leggi anche: Rubano delle arance da un camion ribaltato, ma un bambino vuole pagarle: il piccolo viene eletto dal web “paladino di giustizia e di onestà”

Malgrado la sua condizione di indigenza non ha approfittato della circostanza favorevole in cui si è imbattuto, facendo prevalere invece i suoi sani principi. Mentre Woralop si trovava un giorno a bordo della metropolitana cittadina ha notato che un passeggero ha smarrito il suo portafoglio, senza rendersene conto. Dopo aver cercato di seguire il proprietario, lo ha perso di vista tra la folla di passeggeri della metropolitana. Dopo aver raccolto il portafoglio da terra, Woralop ha guardato al suo interno appurando che c’erano non solo i documenti personali del proprietario, ma anche tanti soldi pari a circa 600 dollari in banconote.

Un senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi 1

Un senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi: la sua vita da quel giorno cambia

Il senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi: Woralop senza perdere tempo ha deciso di recarsi all’ufficio di polizia locale per consegnare il portafoglio ritrovato, e così rintracciare il suo legittimo proprietario. Gli agenti hanno così contattato il proprietario che non si era nemmeno accorto di aver perso il portafoglio. Nitty Pongkriangyos, uomo d’affari dell’industria metallurgica, preso dalla fretta non aveva notato di essersi perso soldi e documenti. Una volta giunto al distretto di polizia Nitty Pongkriangyos viene a sapere quanto accaduto: un senzatetto restituisce portafoglio, proprio il suo.

“Sono rimasto completamente scioccato quando la polizia mi ha detto che avevano il mio portafoglio perché non sapevo nemmeno di averlo perso. La mia prima reazione è stata Wow! Se mi fossi trovato in quella situazione senza soldi, probabilmente l’avrei tenuto. Ma lui era un senzatetto, aveva solo poche monete in tasca e lo stava consegnando comunque senza prendere una sola banconota. Questo dimostra che è una persona buona e onesta…proprio il tipo di persona di cui abbiamo bisogno nella nostra azienda!” – ha raccontato ai media il legittimo proprietario.

Un senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi 2

Leggi anche: “La bambina tedesca derisa dai tifosi inglesi a Euro 2020 è sparita”: la raccolta fondi per farla tornare a sorridere sfiora i 40mila euro ma di lei non si hanno tracce

Grato per aver recuperato soldi e documenti, Nitty ha deciso di ricambiare la gentilezza dimostratagli dal senzatetto thailandese con i mezzi a sua disposizione. Dopo che il senzatetto restituisce portafoglio, il suo proprietario non solo gli ha offerto un posto di lavoro nella sua azienda metallurgica, ma anche una casa. Una vicenda del “senzatetto restituisce portafoglio pieno di soldi” ha colpito particolarmente anche la fidanzata di Nitty, Tarika Patty che dopo aver conosciuto il 45enne ha affermato sul suo conto: “Woralop è esattamente la prova che essere una brava persona ha i suoi vantaggi. Quando sei buono con qualcuno, lui sarà buono con te. Questi sono gli atti di buon cuore ed onestà che tutti dovrebbero mettere in pratica!”.