Un bambino vuole pagare le arance cadute dal carico di un camion, dopo il ribaltamento su una strada di campagna, mentre un gruppetto di abitanti si era avvicinato per fare razzie della frutta. Questo ragazzino messicano protagonista di un breve filmato, finito in rete, è stato applaudito dal web per la sua azione onesta.
A differenza degli adulti che si erano radunati in strada dopo aver notato il camion ribaltato per rubare le arance riversate per terra, il bambino vuole pagare le arance. Dopo l’incidente stradale registratosi su una strada di campagna in Messico, l’autista del camion che trasportava arance si è ritrovato assalito da un gruppo di abitanti della zona, che invece di prestargli soccorso aveva pensato bene di rubare le arance cadute in abbondanza sulla strada, dopo il ribaltamento del mezzo di trasporto.
Un bambino vuole pagare le arance mentre i grandi si sono preoccupati solo di rubarle
Nessuno si è preoccupato delle condizioni del conducente, tutti erano troppo presi dal saccheggio. Ma poi si è avvicinato un bambino che tenendo in mano una moneta ha chiesto all’autista del camion di poter portare a casa delle arance pagandole. La sua richiesta ha scatenato l’ilarità delle persone che si erano radunate per rubare la frutta. Sebbene abbiano riso di lui i protagonisti del saccheggio in strada, il popolo del web invece lo ha eletto “paladino di giustizia e di onestà” dopo che quella vicenda è finita sui social.
https://twitter.com/i/status/1407075295505518592
Il breve video condiviso su Twitter che ha ripreso l’episodio andato in scena nella cittadina messicana ha fatto il giro della rete, diventando popolare in breve tempo. Così gli internauti si sono prodigati a lodare i sani principi del piccolo ed anche quelli che i suoi genitori, artefici della sua educazione votata al rispetto verso il prossimo, al senso della giustizia e dell’onestà. Una bella lezione di buona educazione, questo si può rintracciare nel video che mostra un episodio di civiltà: un bambino vuole pagare le arance invece di rubarle come i grandi.