Oroscopo del giorno 16 Giugno 2021. Consigli, Numeri E Colori

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Puntuali con l’oroscopo del giorno 16 giugno 2021, con i consigli e le previsioni delle stelle per tutti i segni zodiacali. Scoprite quali sono i consigli, i numeri fortunati e i colori che vi accompagneranno in questa giornata.

Le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 prevede per voi una giornata votata al lavoro, grazie alla connessione della Luna nella vostra sesta Casa, la stacanovista dell’oroscopo, con Plutone che fomenta la vostra volontà, mentre Giove si oppone spingendovi a pensare ad altro oltre al lavoro. Anche se oggi all’amore ed alla famiglia penserete poco almeno cercate di farlo al meglio.

zodiaco 16 giugno

Consiglio:

Proteggete la serenità familiare tenendo lontani: apprensione, insicurezza e nervosismo.

Numero Fortunato: 3

Colore: corallo

TORO:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 vi offre un bel trigono con protagonisti Luna-Urano, mentre Giove e Venere in sestile puntano il dito su una ventata di vivacità e sensibilità. Oggi avrete dalla vostra un bel sostegno dal punto di vista affettivo, garantito da amici, partner e parenti. In questo periodo sarete attorniati da persone pronte a dimostrarvi: affetto, fiducia, complicità e comprensione. Invece la situazione non è tanto rosea sul fronte lavorativo, perché vi sentirete svogliati malgrado abbiate tanto da fare.

Consiglio:

Confusione: il nemico giurato da sconfiggere in questo periodo.

Numero Fortunato: 12

Colore: smeraldo

GEMELLI:

Sarete messi a dura prova da un cielo ostile: la Luna polemica in quadratura, sarà esacerbata da Giove che le dà contro. Davanti a voi avrete un mercoledì abbastanza teso, dove non mancheranno scontri in famiglia, dovuti a questioni irrisolte e piccole incomprensioni. Non si prevedono invece preoccupazioni sul fronte lavoro: stanchi ma soddisfatti, affronterete tutto con grande premura.

Consiglio:

Seguite l’incoraggiamento di Marte che vi invita a mettervi in moto.

Numero Fortunato: 8

Colore: celeste

Le previsioni per Cancro, Leone e Vergine

CANCRO:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 segnala per voi diverse influenze astrali di peso: Venere in combutta con la Luna vi parlano di sentimenti teneri ed emozioni concrete, garantendo una grande sicurezza dal punto di vista affettivo. Per quanto riguarda la vostra attuale situazione lavorativa, siete alla ricerca di maggiori concretezze come pretende Marte che vi vuole vedere più grintosi e sicuri. Molti di voi in questo periodo sono alla ricerca di un cambiamento su tutti i fronti: questo reclamano Giove ed Urano.

Consiglio:

Puntate sulla comprensione invece che sulla guerra aperta.

Numero Fortunato: 10

Colore: crema

LEONE:

Prosegue per voi il trend della pesantezza dal punto di vista fisico sotto il tiro di pressanti congiunzioni astrali che vi invitano a sgobbare: questo annuncia Plutone in sesta Casa, mentre la Luna e Giove opposti tra di loro parlano di spese e finanze. Sentirete la necessità di sfogarvi per recuperare una certa sicurezza emotiva evitando così di dare il peggio di voi nel momento in cui vi relazionate con gli altri.

Consiglio:

Il dialogo è la strada giusta per ridimensionare i problemi.

Numero Fortunato: 45

Colore: salmone

VERGINE:

Qualche complicazione di troppo nel vostro quadro astrale: anche se la Luna supporterà il vostro segno, trovando buoni alleati nei trigoni di Urano e di Plutone, Giove in opposizione non starà fermo e zitto oggi. Ecco perché sentirete addosso una strana confusione che porterà a trovare il modo per mettere in connessione mente e cuore, razionalità ed intuito, insomma. Questo vi porterà a vivere una scissione tra piacere e dovere, famiglia e lavoro, responsabilità e svago.

Consiglio:

Non sprecate le vostre energie: siate parsimoniosi per non andare in riserve.

Numero Fortunato: 16

Colore: caramello

Oroscopo del giorno 16 Giugno 2021 per Bilancia, Scorpione, Sagittario

BILANCIA:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 cosa prevede? Le direttive di questo mercoledì sono chiare: Giove, ospite di Nettuno vi assicura un vigoroso parafulmine per quanto riguarda beghe e traversie di tipo professionale, mettendo a vostra disposizione creatività, risorse, ispirazioni. Mentre Venere e Plutone saranno artefici di scombussolamenti affettivi che interesseranno l’ambito familiare, dove potrete affrontare tensioni e dissapori.

Consiglio:

Siate prudenti, solo così eviterete di correre rischi inutili.

Numero Fortunato: 18

Colore: avorio

SCORPIONE:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 annuncia per voi una giornata non facile con Urano in settima Casa, infastidito da Marte e Saturno, che vi contraria, mentre la Luna a braccetto con Giove vi assicura un buon appoggio oggi. Inoltre potrete contare sul supporto, sul fronte emotivo, di Venere e di Plutone che mettono in circolo per voi una bella ventata di romanticismo e di passionalità. Al lavoro batterete la fiacca portandovi dietro stanchezza ed un pizzico di scontentezza.

Consiglio:

Concentrazione vs distrazione: questa la battaglia campale odierna.

Numero Fortunato: 50

Colore: ocra

SAGITTARIO:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 prevede il sostegno da parte di Marte in trigono che proietta su di voi dinamismo e vitalità, mentre ad osteggiarvi scendono in campo Luna e Giove in quadratura e opposti tra di loro. La situazione sentimentale non è al momento entusiasmante, nulla da ridire sul tono energetico malgrado i tanti impegni odierni, potrete contare su una buona vitalità, dedizione e grande volontà da sfruttare non solo sul lavoro.

Consiglio:

Non siate troppo impulsivi nel fornire le risposte oggi.

Numero Fortunato: 33

Colore: lilla

Oroscopo del giorno 16 Giugno 2021 per Capricorno, Acquario e Pesci

CAPRICORNO:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 vi mette ai primi posti della classifica dei segni più fortunati del giorno, grazie a degli aspetti più che positivi organizzati per voi da Plutone nel segno, a cui si aggiunge un corroborante trigono di Urano che promuove la creatività, mentre la Luna vi stimola al pragmatismo. Anche amore, incontri, contatti saranno in pole position in questo periodo.

oroscopo 16 giugno

Consiglio:

Non temete di affrontare discussioni su temi delicati.

Numero Fortunato: 25

Colore: lime

ACQUARIO:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 vi gioca oggi qualche tiro mancino: sentirete i colpi di Marte all’opposizione e di Urano in quadratura, a cui fa eco la contrarietà messa in campo da Saturno. Questo determinerà in voi un calo di energie, che potrebbero rendervi particolarmente irascibili pronti a scattare per ogni piccola scaramuccia con il partner oppure in caso di confronto in famiglia.

Consiglio:

Pragmatici e volenterosi: ecco il giusto piglio con cui affrontare i compiti in programma oggi.

Numero Fortunato: 66

Colore: melanzana

PESCI:

L’oroscopo del giorno 16 giugno 2021 vedrà schierata contro di voi la Luna nel segno opposto, rinvigorita dalle energie di Giove e Nettuno nel vostro segno, invece potrete godere del favore di Plutone e di Urano che vi sostengono promuovendo concretezza e efficienza. Bene il lavoro, mentre lascia a desiderare l’affettività e la vita sociale.

Consiglio:

Anche se non pienamente soddisfatti guardate il lato positivo della vostra vita.

Numero Fortunato: 12

Colore: blu navy

Leggi anche: