Storie

Il commovente addio di un agente al cane poliziotto: l’ultimo saluto e l’immagine del suo fedele partner di lavoro e amico

Publicato da
Caterina Stabile

Sul web ha conquistato il cuore di tanti internauti il commosso addio dell’agente al suo collega di lavoro e fedele amico: il cane poliziotto che lo accompagnava durante le pattuglie in strada. Per anni l’agente Decristoforo del dipartimento di polizia di Central Falls ed il suo partner Axel hanno lavorato insieme, oltre ad aver condiviso momenti di vita domestica insieme. Il cane poliziotto a causa di un cancro aggressivo è stato abbattuto dopo che si era da anni ritirato dalle forze dell’ordine.

Leggi anche: Coppia abbatte il cane di famiglia perché morde il figlio di un anno e viene travolta da dure critiche dopo aver diffuso la notizia sui social

Dopo il suo ritiro dal servizio, Axel viveva con il suo ex partner e la sua famiglia che lo avevano adottato in casa. Il legame speciale tra padrone ed animale domestico, ed in precedenza quello tra colleghi, è stato testimoniato dallo scatto che ha immortalato il commosso addio dell’agente al cane poliziotto. L’agente Decristoforo per non prolungare la sofferenza del suo amico ha deciso per lui una morte dolce, e lo ha accompagnato verso la fine fino all’ultimo istante.

Il commosso addio dell’agente al cane poliziotto

Per dire addio ad Axel sui social in tanti hanno mandato un messaggio di cordoglio all’agente Decristoforo, che ha condiviso la notizia con la sua cerchia di conoscenze. Un’organizzazione animale non-profit locale Friends of Central Falls Animals ha voluto omaggiare l’ex cane poliziotto scrivendo un messaggio di addio in cui si legge: “Axel era sempre impegnatissimo in strada. Ha fatto un lavoro fenomenale nel tenere al sicuro le strade e si è sempre assicurato che i nostri agenti fossero al sicuro indipendentemente dalla pericolosità della situazione”.

Leggi anche: Salta nella fossa di zolfo bollente per salvare il suo cane ma non sopravvive alle gravi ferite riportate: ha dato la vita per il suo amico

Ma nel post si è fatto riferimento anche al profondo legame tra Axel e l’agente Decristoforo: “Non avrebbe esitato a dare la sua vita per salvare quella di un agente, specialmente del suo partner. I due sono diventati migliori amici fin da subito e si coprivano le spalle a vicenda”.

Friends of Central Falls Animals ha pubblicato una toccante foto di Decristoforo accanto al suo Axel proprio negli ultimi istanti di vita commentando: “Non troviamo le parole adatte per descrivere l’affetto tra l’agente Decristoforo e Axel. Ma sappiamo che è distrutto perché ha perso la sua metà…Il legame tra un cane poliziotto ed il suo partner non può essere spezzato, neanche con la morte”.