Un padre cresce da solo il figlio che la moglie non ha voluto: “Non ha danneggiato la mia giovinezza, anzi l’ha migliorata”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Con grande sacrificio e dedizione un padre cresce da solo il figlio che la madre non ha voluto. Luis Fernando Palacios, di Monterrey, in Messico, ha superato ogni ostacolo con suo figlio Fabri.

Questo padre single è riuscito ad andare avanti da solo dopo che la madre ha abbandonato il bambino, come ha raccontato sul suo account di Facebook. Luis ha vissuto una breve relazione con una sua vicina, che si è conclusa con una gravidanza in soli 4 mesi di relazione.

Questo ha scatenato vari problemi. Come il desiderio della sua famiglia che si sposasse, che lui ha rifiutato. Ma una delle questioni più delicate è stata la nascita del bambino. Per via di una frequentazione breve, per la poca esperienza e per paura, la ragazza voleva interrompere la gravidanza. Ma Luis si è opposto e poi contro ogni previsione è nato Fabri. Quando la coppia è andata dal ginecologo per una visita, ha vissuto una grande emozione: “Che sorpresa, era alla 18° settimana, il bambino era già ben formato”.

Un padre cresce da solo il figlio 1

Quando il piccolo è nato, la madre ha iniziato ad allontanarsi a poco a poco, il che ha portato Luis a chiedere la piena custodia del bambino. La donna si è presa cura del figlio solo per poco, i giorni passavano e lei era meno interessata al piccolo.

“È andato a trovarlo il terzo giorno dopo la sua nascita, solo 30 minuti e dopo una settimana mi sono rivolto ai miei avvocati. Prima di allora i miei avvocati non volevano prendere il mio caso perché non avevano mai affrontato un caso simile”.

Un padre cresce da solo il figlio dopo che la madre abbandona il piccolo

Luis Fernando Palacios dopo aver svolto le procedure legali ha ottenuto i diritti su suo figlio. Inizialmente Luis ha versato gli alimenti ed aveva il diritto di vedere il piccolo per delle ore stabilite. Per 2 mesi ha vissuto un martirio perché non sapeva se la donna si prendesse cura di lui, poi la donna non è più apparsa.

Un padre cresce da solo il figlio 3

Luis nell’aprile 2020 ha condiviso la sua storia sui social per la prima volta. Per poi raccontare come ha cresciuto da solo per più di un anno il piccolo, senza che la madre gli facesse visita.

Luis Fernando Palacios ha infatti raccontato: “L’ultimo giorno che l’ha visto era marzo 2019, quindi ad oggi è 1 anno e 1 mese che non sappiamo nulla di lei. Non mi ha chiesto se Fabri sta bene o no, io non mi preoccupo perché so che è in buone mani”.

Nel suo sfogo social questo padre ha raccontato: “A mio figlio non manca niente e ha l’affetto materno perché mia madre è sua madre. Molti penseranno che forse ha danneggiato o ostacolato la mia giovinezza, ma al contrario. Ho condotto una vita di eccessi […] ma da quando è entrato nella mia vita c’è stato un cambiamento clamoroso in me […] Sto risparmiando tanti soldi ma tutto è per lui e per fortuna ho incontrato lungo la strada tanti angeli che mi hanno sostenuto molto”.